Giorno dei vicini 2024: Lichtenberg celebra la varietà di vicini

Giorno dei vicini 2024: Lichtenberg celebra la varietà di vicini

Venerdì prossimo, 31 maggio 2024, avrà luogo il giorno annuale dei vicini, in cui il distretto di Lichtenberg parteciperà a una varietà di eventi. Questo giorno di azione è un'iniziativa nazionale che mira a rafforzare la cooperazione nei quartieri e ad aumentare la consapevolezza dell'importanza del quartiere.

Il sindaco del distretto Martin Schaefer (CDU) sottolinea che il quartiere non significa solo vivere fianco a fianco, ma anche offrire aiuto, essere lì l'uno per l'altro e celebrare insieme. Chiede ai residenti di Lichtenberg di usare il giorno dei vicini per sperimentare incontri speciali nei loro quartieri.

Nei vari distretti di Lichtenberg, ai distretti vengono offerti eventi come mercati delle pulci, festival di quartiere e mercati creativi. Alcuni esempi includono un festival di quartiere su Anna-Ebermann-Straße, un barbecue nel Kieztreff Undine di Hagenstraße, un mercato creativo nella riunione di Margaret a Zachertstraße, consigli aperti con il caffè e la doccia nell'agenzia di volontariato Oskar su Weitlingstrasse e Upcycling e

Ulteriori informazioni sulle varie promozioni ed eventi sono disponibili nel calendario del quartiere di Lichtenberger e sul sito web del giorno dei vicini. Le parti interessate possono anche scoprire di più sul giorno dei vicini al coordinamento della pianificazione orientata allo spazio sociale OE via e-mail a spk@lichtenberg.berlin.de

Ci si può aspettare che questo giorno di azione rafforzerà il senso di comunità nei distretti di Lichtenberg e promuoverà i contatti sociali tra i residenti. È un'opportunità per le persone di conoscersi meglio e essere coinvolti nel loro quartiere. La moltitudine di eventi offre qualcosa per ogni gusto e contribuisce al fatto che il giorno dei vicini diventa un'esperienza speciale.



Fonte: www.berlin.de

Kommentare (0)