Protezione del rumore sotto pressione: l'ufficio distrettuale richiede misure per la costruzione di ponti!

Protezione del rumore sotto pressione: l'ufficio distrettuale richiede misure per la costruzione di ponti!

Berlin, Deutschland - On July 24, 2025, the Charlottenburg-Wilmersdorf asked the Federal Government, voluntary noise protection measures for the To Prendi la nuova costruzione del ponte ferroviario di Westend e Ring a Berlino. Questo requisito si presenta nel contesto del previsto rivalutazione dei ponti autostradali A100, che è responsabile dell'unità tedesca della pianificazione di Fernstrasse e della costruzione di GmbH (Deges). È interessante notare che questo nuovo edificio dovrebbe essere effettuato senza un processo di approvazione della pianificazione originariamente necessario.

La discussione sulla protezione del rumore guadagna anche esplosivo, poiché ci sarebbero altri requisiti per le misure di protezione del rumore su un nuovo percorso dell'edificio. Quando si ritorna sul vecchio percorso, sulla quale vengono ricostruiti i ponti, non vengono fornite misure di protezione del rumore secondo la legge applicabile. Il consigliere comunale distrettuale Oliver Schruoffenger chiarisce che sarebbe inaccettabile se il governo federale e la società autostradale facessero a meno misure di protezione da rumore attive. Chiede chiari impegni da parte del governo federale che le misure inizialmente pianificate siano attuate come servizi volontari per non lasciare che i residenti soffrano della pressione del tempo del rinnovamento dell'autostrada.

demolizione e compensazione

Oltre a questi aspetti di pianificazione, la demolizione del Ringbahnbrücke sulla A100 è stata avviata venerdì, come Il lavoro di demolizione pianificato, che dovrebbe durare otto giorni, è di notevole interesse a causa delle misurazioni del rumore associate. Il rumore della costruzione può ottenere valori superiori a 60 decibel, il che rende notevolmente più difficile comprendere i rumori televisivi. Durante i lavori di costruzione, ci si può anche prevedere rumore che potrebbe aver luogo anche nei fine settimana o di notte.

Diritti dei residenti

Secondo il Federal Immissition Protection Act sono obbligati a tollerare un certo livello di rumore di costruzione, ma hanno anche diritti. In questo modo, è possibile far valere i reclami sulle misure di protezione del rumore, specialmente se vengono superate le linee guida per l'immissione statutaria o se i tempi di costruzione non vengono osservati. Gli orari operativi consentiti per le macchine da costruzione nelle aree residenziali sono generalmente dalle 7:00 alle 20:00. Nei giorni lavorativi. I lavori di costruzione sono fondamentalmente vietati la domenica e i giorni festivi.

I residenti interessati hanno anche la possibilità di insistere sulle riduzioni del noleggio a causa del rumore della costruzione, a condizione che documentano l'inquinamento acustico. In caso di rumore eccessivo, è possibile contattare le autorità responsabili e intraprendere azioni legali in caso di emergenza. Gli effetti sulla salute dei carichi a lungo termine dovuti al rumore possono includere disturbi del sonno e difficoltà di concentrazione. Pertanto, sono importanti entrambe le soluzioni tecniche per ridurre il rumore e le strategie psicologiche per far fronte allo stress.

Gli attuali sviluppi relativi al nuovo edificio e la demolizione dei ponti sollevano domande significative sui diritti dei residenti e mostrano l'urgenza di un concetto di protezione del rumore sensibile.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)