Kyndryl interrompe gli accordi collettivi: Ver.di chiede il ritorno alla partnership sociale
Kyndryl interrompe gli accordi collettivi: Ver.di chiede il ritorno alla partnership sociale
Una tempesta di oltraggio delle spose: la United Service Union (Ver.DI) aumenta l'allarme! Kyndryl, il gigante globale nell'area dell'infrastruttura IT, ha preso il botto con la sua recente decisione: la risoluzione di tutti gli accordi collettivi in Germania! "Con questo, Kyndryl ha finalmente lasciato cadere le maschere!" Afferma Christoph Schmitz-Detlefsen, un membro importante del consiglio esecutivo federale di Ver.DI. "Gli interessi dei dipendenti vengono calciati con i piedi!"
L'ondata di indignazione non è una coincidenza. Lunedì 30 settembre 2024, il sindacato ha ricevuto il messaggio scioccante: Kyndryl ha risolto tutti gli accordi collettivi con effetto alla fine dell'anno. Ciò colpisce non solo Kyndryl Deutschland GmbH, ma anche Kyndryl Aviation Industria Services GmbH e Kyndryl Deutschland Business & Technology Services GmbH. Tra i contratti risolti ci sono accordi importanti come il contratto collettivo sui salari, il contratto collettivo sulle condizioni generali dell'occupazione e molti altri!
Un enorme passo indietro per i dipendenti!
"Con questa drastica decisione, Kyndryl afferma di una rete lunga di buone condizioni di lavoro. Questo è un enorme passo indietro per tutti i dipendenti!" Quindi continua. Il gruppo aveva già rifiutato di garantire salari reali per i dipendenti nel round tariffario del 2024. "Kyndryl continua questo corso anti -impiegato", critica bruscamente.
Kyndryl non è un giocatore sconosciuto! La società quotata con la sede negli Stati Uniti impiega quasi 90.000 persone in tutto il mondo in Germania, ce ne sono circa 700. Ma ora il fornitore di servizi IT si mostra da un lato completamente diverso: come datore di lavoro che infrange le proprie promesse ai dipendenti! "Chiediamo a Kyndryl di tornare alla partnership sociale!" Enfatizza Ver.di, che è ancora disponibile per i colloqui.
Una tendenza pericolosa per l'industria IT!
Nel settore in cui la necessità di lavoratori qualificati è estremamente elevata, Kyngry si è squalificato! L'affermazione che l'attenzione è rivolta ai dipendenti si rivela pura auto -promozione. Questa decisione non potrebbe solo peggiorare le condizioni di lavoro drasticamente, ma anche influenzare altre società del settore. Cosa farà Kyngry dopo?
per domande: Dorothea Katharina Ritter, 0151.2677.2731
v.i.s.d.p.
Richard Rother
Ver.di Federal Board
Paula-tiede-ufer 10
10179 Berlino
Tel.: 030 /6956-1011, -1012
Email: pressestelle@verdi.de
www.verdi.de/presse
Kommentare (0)