Tombe di guerra a Reinickendorf: sconosciuti imbrattati con Z e RUS!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel quartiere berlinese di Reinickendorf, 67 tombe di guerra sono state imbrattate con simboli politici, spingendo la sicurezza statale a indagare.

Im Berliner Bezirk Reinickendorf wurden 67 Kriegsgräber mit politischen Symbolen beschmiert, was den Staatsschutz zur Ermittlungen ruft.
Nel quartiere berlinese di Reinickendorf, 67 tombe di guerra sono state imbrattate con simboli politici, spingendo la sicurezza statale a indagare.

Tombe di guerra a Reinickendorf: sconosciuti imbrattati con Z e RUS!

Giovedì notte 67 tombe di guerra nel cimitero comunale di Reinickendorf sarebbero state imbrattate di vernice. Secondo l'ufficio distrettuale, 66 tombe nella Humboldtstrasse erano contrassegnate con una “Z” viola, mentre una tomba grande era contrassegnata con le lettere “RUS”. Questi graffiti si trovano in un contesto particolarmente delicato, poiché la “Z” è collegata alle forze d’attacco russe in Ucraina. Si stima che il periodo del crimine sia compreso nelle ultime 24 ore, il che rende le indagini ancora più difficili rbb24.

In risposta agli incidenti l'ufficio distrettuale di Reinickendorf ha sporto denuncia penale per danneggiamento di beni materiali dannosi per la collettività. Inoltre, l'agenzia di sicurezza statale ha ripreso le indagini per chiarire i retroscena e i responsabili di questo crimine.

Reazioni e misure

Il sindaco del distretto Emine Demirbüken-Wegner (CDU) ha espresso aspre critiche agli incidenti e ha descritto i graffiti come un attacco ai valori democratici fondamentali e alla dignità dei defunti. Ha sottolineato che i cimiteri sono luoghi di memoria e di pace che non dovrebbero essere utilizzati per messaggi politici o abusi di odio. Il vostro appello è rivolto al pubblico per contrastare tali tendenze Volksstimme.

Le lapidi imbrattate dovrebbero essere pulite il più rapidamente possibile, ma ciò deve attendere fino a quando la polizia non avrà liberato la scena del crimine. L'ufficio distrettuale ha annunciato che coprirà i costi delle pulizie.

Gli incidenti di Reinickendorf evidenziano il crescente estremismo politico e la strumentalizzazione dei siti storici nei conflitti attuali. La società si trova ad affrontare la sfida di affrontare tali problemi. Informazioni sul prodotto