Kreuzberg-Krawalle: brutale assalto dopo demo pro-curda!

Kreuzberg-Krawalle: brutale assalto dopo demo pro-curda!

Schlesische Straße, 10997 Berlin, Deutschland - Sabato sera c'è stata una discussione violenta a Kreuzberg, in cui la polizia di Berlino ha arrestato due sospetti. L'incidente si è verificato di fronte a un acquisto tardivo nella strada silesiana quando è passata una manifestazione procurata, che ha portato a provocazioni e controversie. Rapporto di rbb24 e Nordkurier , Secondo un figlio di 51 anni e suo figlio di 26 anni, sono stati coinvolti nell'argomento.

La situazione si è intensificata quando un gruppo di ritorno di circa 20 persone, armato di bottiglie, pipistrelli, tubi di metallo e coltelli, è apparso prima dell'acquisto circa due ore dopo la disputa. Questo gruppo, che includeva anche un partecipante alla demo di Prokurdish, ha continuato le provocazioni, che hanno portato a una lotta. Durante questa discussione, un diciottenne era sospettato di aver punto di aver colpito un coltello verso il 26enne e suo padre, quest'ultimo ferito. La polizia ha trovato lacerazioni e lividi tra le persone coinvolte e le indagini sulla protezione statale dell'ufficio della polizia penale statale si sono concentrate su una violazione particolarmente grave della pace.

incidente e sfondo

La disputa è iniziata durante la dimostrazione procurata, che è stata il punto di partenza per i successivi conflitti. I due uomini che persistevano prima dell'acquisto tardivo si sentivano provocati dalla folla di passaggio. Testimoni riferiscono che l'argomento ha accettato caratteristiche molto aggressive, in base alle quali i partecipanti hanno iniziato con le bottiglie ed erano entrati intensamente sul terreno a terra. Grazie alla loro rapida reazione, la polizia è stata in grado di prevenire le cose peggiori e ha arrestato i sospetti di 18 e 21 anni.

Le strutture e le tensioni nella capitale non sono nuove, come mostrano l'ultimo discesso nell'autunno 2023, in cui le proteste dei pro-palestinesi a Neukölln hanno portato a una notevole violenza. Secondo RBB24 , circa 850 erano usate per controllare e 194 sono state arrestate.

fazit

I continui conflitti a Berlino, sia in relazione al conflitto in Medio Oriente che alle demorstrazioni locali, mostrano la situazione tesa nell'interazione sociale. Incidenti come quelli di Kreuzberg sollevano domande sulla sicurezza e sul ruolo della polizia nell'affrontare tali conflitti. L'indagine è in corso e c'è speranza che tali rivolte possano essere evitate in futuro.

Details
OrtSchlesische Straße, 10997 Berlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)