Conflitti presso l'Assemblea filo-palestinese a Berlino-Neukölln: Böller ha acceso e arrestato il rapporto di gestione.
Conflitti presso l'Assemblea filo-palestinese a Berlino-Neukölln: Böller ha acceso e arrestato il rapporto di gestione.
Dopo un incontro filo-palestinese, un conflitto di giovani con la polizia si è verificato sabato sera a Neukölln. Sul Sonnenallee, angolo di Reuterstrasse, furono accesi petardi molto forti. Piccoli gruppi si sono riuniti ancora e ancora e hanno gridato slogan come "Free Palestine". La polizia è intervenuta ripetutamente e ha temporaneamente impostato alcune persone. Un portavoce della polizia ha parlato di una "partita di gatto e topo" con gruppi da 10 a 25 persone. Ma la polizia è sul posto con forze forti. La situazione è sotto controllo.
La polizia aveva vietato una dimostrazione in programma sabato pomeriggio a Kreuzberg e tutti gli eventi di sostituzione entro il 20 ottobre. Un incontro al cancello di Brandeburg con circa 50 partecipanti è stato impedito sabato pomeriggio. Come ha detto un portavoce della polizia, apparentemente la gente era apparsa per una manifestazione filo-palestinese che era stata rinviata dall'organizzatore entro una settimana. Secondo le proprie dichiarazioni, la polizia aveva circa 260 forze in città.
Dall'enorme attacco del gruppo terroristico Hamas della Striscia di Gaza su Israele sabato della scorsa settimana, gli incontri propalestinesi si sono ripetutamente verificati a Berlino. Ci sono stati diversi divieti di dimostrazione a causa di tempestate dichiarazioni anti -semitiche. Tuttavia, i gruppi filo-palestinesi si erano già riuniti su Sonnenallee venerdì sera. C'erano tumulti più piccoli.
Nel loro bilancio sugli eventi di venerdì, la polizia ha detto che fino a 150 persone si erano riunite più volte all'incrocio di Sonnenallee/Reuterstrasse. Un totale di 24 persone sono state temporaneamente prese in custodia. Ci sono state accuse penali per violazione della pace, aggressione, resistenza agli agenti delle forze dell'ordine, interruzione della pace pubblica e altri reati.
Inoltre, la polizia ha riportato una serie di sbavature con un legame politico con il conflitto del Medio Oriente degli ultimi giorni. Secondo un rapporto di www.tagesspiegel.de.
Kommentare (0)