L'aiuto di Johanniter-Acident si unisce al clima Alliance Germania: un forte segnale per la protezione del clima

Die Johanniter-Unfall-Hilfe ist nun Mitglied der Klima-Allianz Deutschland und setzt sich aktiv für den Klimaschutz ein. Erfahren Sie mehr über ihre Nachhaltigkeitsstrategie, die Reduzierung des CO2-Fußabdrucks und den Schutz vor den Folgen des Klimawandels. Gemeinsam mit anderen Akteuren engagieren sie sich für eine nachhaltige Zukunft und effektive Katastrophenbewältigung.
L'aiuto per incidenti di Johanniter è ora membro della Germania dell'Alleanza Climate ed è attivamente impegnato nella protezione del clima. Scopri di più sulla tua strategia di sostenibilità, sulla riduzione dell'impronta di CO2 e sulla protezione dalle conseguenze dei cambiamenti climatici. Insieme ad altri attori, sono impegnati in un futuro sostenibile ed efficace per il disastro. (Symbolbild/MB)

L'aiuto di Johanniter-Acident si unisce al clima Alliance Germania: un forte segnale per la protezione del clima

La grande svolta nella lotta contro i cambiamenti climatici: l'aiuto di Johanniter, una delle più importanti organizzazioni di aiuti in Germania, stabilisce un segno chiaro e ora fa parte della Germania dell'Alleanza per il clima! Questa decisione è stata confermata all'unanimità alla conferenza sui membri. Con la loro unione di questa impressionante alleanza, che unisce oltre 150 membri di varie aree come l'ambiente, la chiesa, la salute e altro, il Johanniter aumenta la pressione nella protezione del clima. Qui è affrontato insieme!

La protezione del clima non è solo una tendenza, ma un campo d'azione centrale nella strategia di sostenibilità di Johanniter, che è stato specificato solo l'anno scorso. "Ci consideriamo un partner forte nell'alleanza climatica e vogliamo contribuire attivamente a ridurre le nostre emissioni di CO2", spiega Thomas Mähnert, membro del consiglio federale. Questa è una chiara confessione! I Johanniter hanno obiettivi ambiziosi: una riduzione significativa dell'impronta di CO2 nei prossimi anni.

un potente impegno per la protezione climatica

Alla Giornata climatica tedesca del 15 ottobre, che era sotto il motto "rafforza ciò che ci collega: con nuove alleanze per la protezione del clima", il Johanniter ha risolto le loro idee. Anne Ernst, capo della divisione di gestione delle crisi e di emergenza, illustra: "La protezione delle persone dagli effetti catastrofici dei cambiamenti climatici è la nostra missione. Dobbiamo sensibilizzare su questi pericoli e sviluppare costantemente la strategia per far fronte al disastro". In considerazione dell'estremo meteorologico sempre più comune, come inondazioni, forti periodi di pioggia e calore, i Johanniter si basano su misure preventive proattive.

La spiegazione di Dresda dall'aprile 2023 è il quadro ufficiale di questo sviluppo. La Johanniter si impegnò a includere tutte e tre le dimensioni della sostenibilità - economicamente, ecologicamente e socialmente - nella loro strategia. La protezione del clima è solo un aspetto di molti. Sono stati identificati sei campi d'azione: clima, dipendenti, società, clienti, gestione della sostenibilità e costi. Tutto ciò è fatto nel senso di garantire un futuro che vale la pena vivere per le generazioni future.

una rete enorme per aiuto e supporto

L'aiuto incidente di Johanniter è una vera forza nell'economia sociale con oltre 31.000 dipendenti e circa 46.000 volontari. L'organizzazione è coinvolta in molte aree importanti: dai servizi di emergenza alla protezione delle catastrofi al supporto di bambini e adolescenti. Con quasi 1,2 milioni di membri sponsor, non sono solo un volto di spicco di aiuti umanitari in Germania, ma anche al di fuori dei confini nazionali.

Unire all'Alleanza per il clima è un altro passo per combinare un'azione per il clima con gli instancabili sforzi per combinare la giustizia sociale. Insieme per un clima forte - questo è l'obiettivo di Johanniter, e sei pronto a fare di tutto per creare un futuro sostenibile!