Jan Redmann: nuova cultura della leadership per la fiducia nel Brandeburgo
Jan Redmann: nuova cultura della leadership per la fiducia nel Brandeburgo
Brandeburg Future: spirito di ottimismo come chiave per cambiare
Nelle prossime settimane, il panorama politico di Brandeburg sarà modellato decisamente quando gli elettori emetteranno il loro voto il 22 settembre. L'attenzione è in particolare su Jan Redmann, il miglior candidato del CDU, che si impegna per un cambiamento fondamentale nella cultura della leadership. Vede la necessità di ripristinare la fiducia dei cittadini in politica al fine di promuovere uno sviluppo positivo dello stato federale.
Redmann ha espresso lunedì sera nel programma RBB "Il tuo piano per Brandeburg" che era urgentemente necessario creare un'atmosfera di ottimismo. Il suo obiettivo è motivare la popolazione e dare loro la sensazione di poter contribuire attivamente alla progettazione del futuro. "C'è il potenziale in noi di rendere con successo i prossimi anni, che si tratti di affari, istruzione o sicurezza interna", ha sottolineato.
Un elemento centrale del suo argomento è l'idea di una leadership attiva che non solo reagisce ma è in modo proattivo. "Un primo ministro deve agire come modello e creare un umore positivo nel paese", ha continuato Redmann, mentre ha sottolineato l'importanza di una tale visione per le persone nel Brandeburgo.
Un argomento cruciale che sarà anche importante nelle prossime elezioni sono le possibili coalizioni che potrebbero accadere dopo le elezioni. Redmann in particolare ha criticato la posizione del BSW, che si oppone all'espansione delle posizioni di Bundeswehr. "Questa è una questione di prigione. Se vogliamo aumentare la sicurezza della Germania, dobbiamo superare questa barriera politica", ha detto Redmann, sottolineando la necessità di una solida infrastruttura e un'efficace difesa civile.
Inoltre, Redmann ha commentato possibili ostacoli nei negoziati di coalizione, in particolare per quanto riguarda i Verdi, con cui l'attuazione di molti obiettivi della CDU potrebbe essere difficile. Ad esempio, le riforme nella legge della polizia o una valutazione precedente nelle scuole sono punti controversi tra le parti.
Un altro punto che Redmann ha chiarito è il completo rifiuto della cooperazione con gli estremisti, in particolare l'AFD, che a suo avviso non è in grado di offrire soluzioni pratiche per le sfide dei cittadini. "Non dobbiamo mettere in pericolo la prosperità economica da cui dipendono così tanti lavori nel Brandenburg", ha detto.
Le prossime elezioni non sono solo un campione di esame per la CDU e Jan Redmann, ma anche un'opportunità per i cittadini di Brandeburg di partecipare attivamente alla progettazione del loro futuro. La chiamata di Redmann allo spirito dell'ottimismo dà speranza a una politica cooperativa e futura basata sui bisogni delle persone.
Kommentare (0)