Gioiello storico: la torre di bordo GDR a Cumosen è sotto il martello!
Gioiello storico: la torre di bordo GDR a Cumosen è sotto il martello!
Cumlosen, Deutschland - Venerdì 28 giugno 2025, verrà messo all'asta un ex Grenzturm della DDR a Cumosen, Brandeburgo. L'asta si svolge a Berlino ed è organizzata da Deutsche Grundstücksauktions AG. L'offerta minima è di 5.000 euro. La torre a tre piani è costruita in solida costruzione e ha un'area utilizzabile di 180 metri quadrati e un'area immobiliare di 3.683 metri quadrati. Con il danno al vandalismo e una riconoscibile necessità di riparazione, tuttavia, la torre non è nelle migliori condizioni, che presenta una sfida ai potenziali offerenti. Nonostante queste carenze, l'oggetto potrebbe essere di interesse per gli investitori, poiché è anche associato a un contratto di locazione di 200 euro netti all'anno. L'attuale proprietario dell'edificio è una società immobiliare federale.
Cumlose si trova nell'ex area di confine tra la Repubblica federale di Germania e la DDR. Due traghetti stanno attualmente combinando Brandenburg con la Bassa Sassonia, che potrebbe rendere la regione più attraente per i turisti. L'amministratore delegato della Prignitz Tourism Association vede ulteriori opportunità per l'uso turistico della torre di guardia. Il distretto di Prignitz non partecipa all'asta, ma riceve numerose indagini da parti interessate che vogliono valutare il potenziale dell'oggetto elencato. Secondo RBB24 Il Tower è una relita di sforzo dalla divisione.
protezione del monumento e le sue sfide
L'importanza dei monumenti in Germania ha radici storiche che risalgono al tempo della DDR. La protezione del monumento è stata organizzata centralmente nella DDR. Le norme di protezione dei monumenti più vecchie dei paesi rimasero validi all'inizio, ma furono centralizzate nel 1952 da una riforma amministrativa globale. Di conseguenza, la protezione del monumento era in parte un'agenda statale che considerava importante l'identità culturale dell'unità socialista. Soprattutto ai sensi della legge sulla protezione dei monumenti del 1975, la conservazione dei monumenti dovrebbe rafforzare il rapporto tra cittadini e società socialista. Tuttavia, ci sono state anche molte perdite, poiché la demolizione ideologicamente motivata di vecchi edifici e la loro sostituzione era diffusa dalle costruzioni moderne. Molte serrature e chiese sono state danneggiate o completamente distrutte Wikipedia.
L'asta della torre di frontiera in Cumlosen mostra quanto sia importante ri -valutare la protezione dei monumenti e preservare la sostanza storica. Vi è preoccupazione per la perdita di oggetti preziosi, che aumenta l'importanza di preservare questi elementi. La torre non è solo una reliquia del passato, ma anche una potenziale attrazione per turisti e storici che affrontano la storia della divisione tedesca-tedesca Spiegel.
Details | |
---|---|
Ort | Cumlosen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)