Ga

Ga

Livello di allarme rosso per l'assicurazione sanitaria statutaria! Uno squilibrio finanziario drammatico minaccia di mettere in pericolo l'assistenza sanitaria dei cittadini! La dott.ssa Carola Reimann, carismatica CEO dell'Associazione federale AOK, è sui timpani nella sua ultima dichiarazione: i risultati della stima per il prossimo anno mostrano che la distanza tra reddito e spesa non è stata così gigantesca come lo è stata per anni! Sarà un vero incubo finanziario!

Sfortunatamente, la buona notizia non è l'unica cosa che è in gioco - al contrario! L'obbligo di aumentare il contributo aggiuntivo, che ora è quello di aumentare dall'1,7 per cento a un orribile 2,5 per cento, è uno schiaffo in faccia a tutti i collaboratori. Questo aumento storico non è una coincidenza, ma il risultato di previsioni e legislazione sui costi insufficienti che forniscono misure di guarigione con un prezzo costoso.

uno scandalo socio -politico!

Ma Reimann non si ferma qui: non lascia buoni capelli in politica e parla di uno scandalo socio -politico! Perché l'intero dilemma finanziario sembra essere gravato solo dai pagatori del contributo, mentre la responsabilità federale per il finanziamento dei costi sanitari dei destinatari delle indennità civili viene semplicemente ignorata. "I datori di lavoro e i collaboratori devono finanziare il freno del debito - non deve essere!" Chiama oltraggiata.

Invece, ci sono promesse vuote: il Ministro della Salute, che in realtà ha promesso la stabilità della situazione finanziaria dell'assicurazione sanitaria legale, parla coraggiosamente di "deeconomica". Ma dov'è la necessaria disciplina economica per la salute? Reimann chiarisce inequivocabilmente che i principi della politica normativa e dell'orientamento socio -politico sono stati lasciati indietro.

Nessuno dovrebbe chiudere gli occhi!

In un momento in cui nulla non è riprovevole nell'economia, reimann richiede ad alta voce: "Abbiamo bisogno di nuovo disciplina economica per la salute! Il possesso prende la rabbia della larghezza per le cure mediche, la cui stabilità è in calo all'avanguardia. È giunto il momento di attirare il timone e cambiare il corso prima che la situazione diventa insostenibile!

I segnali di avvertimento sono arrivati. Ogni parola del dottor Reimann potrebbe dare l'impeto decisivo per il cambiamento urgentemente necessario. Ora è il momento di rendere responsabili gli attori responsabili - per un futuro sostenibile e solido della nostra assistenza sanitaria!

Berlino, pronto per la tempesta che sta succedendo!

Kommentare (0)