Sentenza del tribunale a Lipsia: significa la fine dei servizi di guida economici?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

La sentenza del tribunale di Lipsia potrebbe far avanzare i prezzi minimi per Uber & Co. a Berlino - l'industria dei taxi è preoccupata per il futuro.

Gerichtsurteil in Leipzig könnte Mindestpreise für Uber & Co. in Berlin voranbringen – Taxibranche bangt um Zukunft.
La sentenza del tribunale di Lipsia potrebbe far avanzare i prezzi minimi per Uber & Co. a Berlino - l'industria dei taxi è preoccupata per il futuro.

Sentenza del tribunale a Lipsia: significa la fine dei servizi di guida economici?

I viaggi notturni con Uber, Bolt e altri servizi di condivisione di cavalli potrebbero presto diventare più costosi a Berlino. Una recente decisione giudiziaria di Lipsia ha il potenziale per modificare significativamente la struttura dei prezzi di questi servizi. Finora la città di Saxon non è stata in grado di attuare prezzi minimi definiti a causa di una causa di un servizio di autista che dovrebbe applicarsi ai viaggi trasmessi tramite l'app. Finora, questi prezzi erano circa il 75 percento al di sopra dei prezzi dei taxi esistenti, che hanno causato un sacco di risentimento nel settore dei taxi, come Rapporti sui giornali di Berlino . Secondo il tribunale, tuttavia, i prezzi minimi specificati erano troppo alti, il che ha portato a un'abolizione temporanea del regolamento.

Adeguamenti dei prezzi in vista

A Berlino, le tariffe di Uber and Co. sono attualmente più economiche del 40 % rispetto ai taxi. Il Senato sta prendendo in considerazione l'introduzione di prezzi minimi dal 2021 per dare al business dei taxi più spazio. Michael Herden, portavoce del senatore del traffico Ute Bonde (CDU), ha rivelato che l'obiettivo è chiaro: prezzi di guida minimi per le gite in autonoleggio. La discussione sulla regolamentazione di questi servizi è più nitida da parte del giudizio di Lipsia, che può creare un quadro giuridico. Il Senato controlla la possibilità che i nuovi regolamenti a Berlino siano attuati rapidamente per ridurre la pressione sul settore dei taxi, quindi

Il giudizio potrebbe anche influenzare l'approccio del Senato, specialmente in vista delle preoccupazioni legali che sono state espresse in relazione a un caso simile a Barcellona. La Corte di giustizia europea aveva deciso che l'introduzione dei prezzi minimi non poteva essere giustificata, solo per garantire la redditività economica dei servizi di taxi. Il giudizio di Lipsia è quindi atteso con impazienza, poiché potrebbe chiarire in che misura le città come Berlino possono determinare i prezzi minimi per i servizi di guida e i passeggeri potrebbero dover prepararsi per un aumento dei prezzi.