Aumento salariale per 60.000 dipendenti: contrattazione collettiva presso le banche pubbliche

Aumento salariale per 60.000 dipendenti: contrattazione collettiva presso le banche pubbliche

In un round di negoziazione fortemente previsto giovedì sera, 10 ottobre 2024, la United Service Union Ver.DI e la Federal Association of Public Banks hanno fissato nuovi standard. Un brillante accordo è stato raggiunto a Mainz, che garantisce ai dipendenti delle banche pubbliche un aumento salariale di un enorme 11,5 per cento! Dal 1 ° novembre 2024, si metterà davvero al lavoro in tre fasi.

"Infine, i dipendenti sentono il sollievo finanziario di cui hanno urgentemente bisogno dopo anni di elevata inflazione", applaudiva Jan Duscheck, il negoziatore di Ver.Di. Nel primo passo, i dipendenti possono attendere con impazienza un aumento immediato del 6 percento! Ma questo è solo l'inizio: ulteriori aumenti del 2,8 per cento il 1 ° novembre 2025 e il 2,7 per cento il 1 ° novembre 2026 sono già nei blocchi di partenza. Questo sviluppo turbo influirà su circa 60.000 dipendenti di 63 istituti di banche pubbliche, tra cui Landesbanken e Förderbanken.

il personale junior beneficio enormemente

I giovani che assicurano il futuro delle banche pubbliche possono guardare con ansia altri 350 euro al mese! È così che il percorso è pavimentato a un futuro finanziariamente sicuro.

Ma non solo gli stipendi sono all'ordine del giorno! I partner tariffari hanno anche deciso di iniziare i colloqui per introdurre una nuova struttura delle commissioni e una moderna progettazione dell'orario di lavoro orientata alla fase. "Siamo impegnati in più opzioni di progettazione in modo che i dipendenti possano rendere le loro ore di lavoro più flessibili", spiega Duscheck con enfasi.

negoziati con il potere

Il risultato dei negoziati mostra in modo impressionante quanto sia importante la voce dell'Unione. All'inizio, Ver.DI ha richiesto un aumento di stipendio del 12,5 per cento o almeno 500 euro al mese. Grazie a trattative persistenti, è stato fissato un segno chiaro! La discussione sull'ulteriore sviluppo dei regolamenti sul tempo di lavoro è anche il rotazione: qui diventa visibile quanto seriamente si prendono in considerazione i miglioramenti.

La Commissione di contrattazione collettiva Ver.DI raccomanda a tutti i membri di accettare questa magnifica proposta! Un'assemblea generale prenderà la decisione entro la fine di ottobre e tutti gli occhi sono rivolti al risultato di questo coordinamento. Il grande cambiamento nel pubblico bancario alla porta?

per domande: Ver.di Negoziatore Jan Duscheck, Mobil 0160 6166687

v.i.s.d.p.

 Jan Jurczyk 
Ver.di Federal Board
Paula-THIEDE-UFER 10
10179 Berlino
Tel.: 030/6956-1011, -1012
Email: pressestelle@verdi.de
www.verdi.de/presse

Kommentare (0)