Placca di memoria in Tempelhof-Schöneberg: promemoria della guerra e della cattività
Placca di memoria in Tempelhof-Schöneberg: promemoria della guerra e della cattività
Badenschen Straße 50/51, 12103 Berlin, Deutschland - Il 9 luglio 2025, il Consiglio distrettuale di Tempelhof-Schöneberg commemorò le innumerevoli persone che soffrirono di prigionia durante la seconda guerra mondiale. In particolare, le condizioni disumane in cui vivevano milioni di soldati hanno suscitato grande preoccupazione. Oggi è noto che tre milioni sono morti per i circa 5,7 milioni di prigionieri di guerra portati nei campi tedeschi. Questi numeri tragici illustrano la necessità di mantenere svegli la memoria di questi crimini.
Il dipartimento di "prigioniero di guerra" nella Straße 50/51 di Baden era in gran parte responsabile per l'amministrazione dei campi ed è anche ritenuto responsabile per cattive cure e lavoro forzato. Per commemorare la vittima, è stata decisa una targa di ricordarti nel futuro della storia crudele di questo tempo. In particolare, l'Università di Economia e Law Berlin, che si basa oggi sulla posizione, svolgerà un ruolo centrale nel trattare gli eventi e presenterà le informazioni pertinenti nell'area di ingresso. [berlin.de] (https://www.berlin.de/ba-tempelhof-schoeneberg/aktuelles/pressemageilungen/2025/pressemage dipartimento. 1578916.PHP) riferisce che questo commemorazione di saluti di Tobias Dollase, il consigliere distrettuale per la scuola, l'istruzione sport e L'università è supportata. Il Dr. Stefan Petke, uno storico, manterrà il discorso introduttivo.
ricerca e documentazione della cattività
The [Federal Archives] (https://www.bundesarchiv.de/im-archiv-recherchien/archivgut-recherchien/nach-themen/ kriegsgnschaft-im-im-vüben-weltkrieg/) fornisce una risorsa preziosa per la ricerca sulla cattura nella seconda guerra mondiale. Fornisce informazioni su vari tipi di fonti, tra cui atti fattuali dell'organizzazione prigioniera di guerra, documenti personali come cartelle cliniche e diari degli ex prigionieri di guerra. Sfortunatamente, molti documenti sono stati persi a causa degli effetti della guerra, che limita la completezza delle fonti. Il Dipartimento del Dipartimento degli Archivi federali gestisce i documenti della Wehrmacht tedesca, mentre i documenti sui soldati alleati possono essere trovati negli archivi degli ex avversari di guerra.
Lavoro commemorativo e il lavoro di memoria storica, che è supportato da tali progetti, sono essenziali per non essere dimenticati del passato. La perdita di milioni di destini umani lascia ferite nella storia che non possono essere guarite fintanto che questo viene ricordato e l'educazione continua.
Details | |
---|---|
Ort | Badenschen Straße 50/51, 12103 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)