Memoria della muratura di Berlino: Nutrrance per Peter Fechter in Weißensee in Weißensee

Memoria della muratura di Berlino: Nutrrance per Peter Fechter in Weißensee in Weißensee

Memoria delle vittime del muro di Berlino: evento commemorativo in Pankow

Martedì prossimo 13 agosto 2024, il vice capo del Consiglio distrettuale di Pankow, David Paul e il sindaco distrettuale Dr. Cordelia Koch, in occasione dell'anniversario della caduta del muro di Berlino alle 14:00. Nel cimitero evangelico di Weißensee, commemora il sacrificio del muro di Berlino. Un focus speciale è sul tentativo di sfuggire all'allora diciottenne Peter Fechter, il cui tragico destino è ancora un simbolo della disumanità del muro.

La tragedia di Peter Fechter

62 anni fa, nel 1962, Peter Fechter si avvenneva un disperato tentativo di fuggire sul muro di Berlino. Il tragico risultato di questo atto è finito a fatalmente quando Fencer è morto dolorosamente per le conseguenze delle sue ferite da arma da fuoco. Il suo destino illustra gli orrori e la brutalità che sono andati di pari passo con la costruzione del muro e ha richiesto le innumerevoli vite umane.

il significato della commemorazione

Fino a quando il muro non fu costruito nel 1961, milioni di persone lasciarono la DDR per una serie di ragioni, che si tratti di persecuzione politica, libertà personale o difficoltà economiche. La costruzione del muro ha segnato una svolta che ha portato un dolore e una sofferenza imprevedibili per innumerevoli famiglie e amici. Il ricordo dei sacrifici del muro dovrebbe quindi essere ancora mantenuto in vita oggi per ricordare i loro destini e illustrare la disumanità dell'edificio del muro.

partecipazione e commemorazione

Tutti i cittadini interessati sono invitati a prendere parte all'evento commemorativo e alle dimissioni della corona. L'evento si svolge nel cimitero della comunità di risurrezione evangelica a Weißensee. Il punto d'incontro è l'amministrazione del cimitero all'ingresso del cimitero di Indira-Gandhi-Straße 110, 13088 Berlino. Insieme, le vittime del muro di Berlino dovrebbero essere ricordate e pensate.

Kommentare (0)