Ruhlsdorfer Straße: Gli alberi si fermano grazie alla glassa intelligente!
Ruhlsdorfer Straße: Gli alberi si fermano grazie alla glassa intelligente!
Ruhlsdorfer Straße, 10245 Berlin, Deutschland - In un comunicato stampa attuale del 17 luglio 2025, il distretto di Friedrichshain-Kreuzberg sottolinea le sfide che la crescita della radice degli alberi sui marciapiedi di Ruhlsdorfer Straße. Le radici non solo prendono i marciapiedi, ma rendono anche i percorsi ciclabili irregolari e spostano i cordoli, il che può portare a situazioni pericolose per pedoni e ciclisti. Al fine di contrastare questi problemi, nel 2024 furono prese misure innovative che mirano a sostenere la crescita delle radici degli alberi invece di cadere.
Nel corso di queste misure, è stato creato più spazio per gli alberi. Le fette di albero sono state allargate e sono state inserite aree di licenziamento che servono l'infiltrazione dell'acqua piovana e alleviano il sistema fognario. Grazie a questo progetto, 18 alberi sono stati in grado di essere preservati su Ruhlsdorfer Straße, che avvantaggia non solo il panorama urbano, ma anche il microclima della zona. Le misure sono state eseguite in collaborazione con gli specialisti degli alberi e l'Università tecnica di Berlino, specializzata nello sviluppo urbano sensibile all'acqua.
Revisione della resistenza agli alberi
Una componente centrale del progetto era "tentativi di treno", che controllarono la stabilità degli alberi dopo la rimozione. I risultati di questi test hanno dimostrato che tutti gli alberi sono stabili su Ruhlsdorfer Strasse. Dubito su possibili disturbi o distruzione del lavoro di radice statico durante i lavori di costruzione potrebbero essere eliminati. La pianificazione professionale e le misure protettive sono fondamentali per garantire la salute e la stabilità degli alberi.
Per il futuro, le misurazioni permanenti per l'umidità del suolo sono pianificate a Ruhlsdorfer Straße. Questi hanno lo scopo di fornire informazioni sull'influenza delle misure di licenziamento sugli alberi e sul microclima della strada.
Approcci digitali all'irrigazione degli alberi
Questi sviluppi a Berlino sono nel contesto di crescenti sforzi per migliorare le soluzioni innovative per l'irrigazione degli alberi nelle stanze urbane. Ad esempio, a Bochum, dove vi sono simili sfide climatiche, i sensori di umidità del suolo vengono utilizzati per determinare digitalmente le esigenze idriche dei giovani e decidui. Il 25 maggio sono stati installati 24 sensori su vari tipi di alberi per consentire l'irrigazione precisa, specialmente durante i periodi di calore. I sensori fanno parte di un progetto pilota che mira a integrare il monitoraggio del clima urbano e promuovere il Ministero federale per l'edilizia abitativa, lo sviluppo urbano e la costruzione.
Resilienza degli alberi di città
Un'analisi completa della resilienza degli alberi della città mostra che diverse specie di alberi reagiscono in modo diverso allo stress secco. Gli esami dendrocronologici su pseudo -cacias e il furto di querce illustrano che in particolare i giovani alberi sono più sensibili alla siccità, mentre gli alberi vecchi hanno migliori additivi per l'acqua grazie ai sistemi di radici profonde. Il confronto tra luoghi urbani e meno sigillati mostra anche che la crescita degli steli nelle aree urbane è significativamente compromessa. Questi risultati illustrano la necessità di adottare misure per dare la disponibilità dell'acqua e per migliorare le infrastrutture urbane al fine di promuovere lo sviluppo urbano sostenibile.
Details | |
---|---|
Ort | Ruhlsdorfer Straße, 10245 Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)