Compreso il panorama del gioco in Friedrichshain: bambini nel gioco combinati

Erfahren Sie alles über die feierliche Eröffnung der neuen inklusiven Spiellandschaft in der Krautstraße. Diese großzügige Spielanlage bietet zahlreiche Angebote für Kinder und Jugendliche aller Altersgruppen, einschließlich barrierefreier Spielmöglichkeiten. Lesen Sie, wie die Neugestaltung fördert, dass Kinder mit und ohne körperliche Einschränkungen gemeinsam spielen können.
Scopri tutto sull'apertura cerimoniale del nuovo panorama di gioco inclusivo a Krautstrasse. Questa spaziosa area giochi offre numerose offerte per bambini e adolescenti di tutte le età, tra cui opportunità di gioco senza barriera. Leggi come la riprogettazione promuove che i bambini possono giocare insieme e senza restrizioni fisiche. (Symbolbild/MB)

Compreso il panorama del gioco in Friedrichshain: bambini nel gioco combinati

Una giornata emozionante per i più piccoli di Friedrichshain! Il nuovo progettato che include il panorama di gioco su Krautstraße Corner Lange Strasse è finalmente aperto! Dopo mesi di lavori di costruzione, i bambini di tutte le età possono ora provare le fantastiche offerte che sono state create appositamente per loro.

Qui i piccoli avventurieri possono aspettarsi un'enorme area di gioco incrociata - completamente sotto il motto "viaggiare verso galassie lontane"! Fin dal primo momento, i bambini possono andare a un tour di esplorazione in mondi sconosciuti. Che divertimento!

un posto per tutti i bambini

È particolarmente degno di nota il fatto che il panorama del gioco sia stato progettato in barriera. I bambini con e senza restrizioni fisiche possono girare insieme e giocare insieme senza barriere che potrebbero offuscare il divertimento. Nel 2023 la prima parte fu inaugurata per i più piccoli e ora i bambini più grandi possono anche godersi la nuova area giochi!

Questa riprogettazione di successo è il risultato di un processo di partecipazione in cui i desideri di bambini, giovani e residenti sono stati inclusi nella pianificazione. Il sindaco distrettuale Clara Herrmann è entusiasta: "Promuoviamo così l'inclusione e garantiamo che tutti i bambini possano giocare in modo integrativo". Un passo nella giusta direzione per una cooperazione amichevole e aperta!

Gioca insieme, sviluppo sano

Annika Gerold, consigliera distrettuale per il traffico, spazi verdi, ordine e ambiente, sottolinea l'importanza di tali parchi giochi per la salute dei bambini: "Nel nostro distretto densamente popolato, solo pochi hanno il loro giardino. Questo panorama del gioco diventa così un oasi verde, che consente a tutti i bambini di crescere!"

L'intero progetto non ha nemmeno un piccolo prezzo: un enorme 904.000 pinne euro del programma Rinnovo sostenibile. Ciò implementa un'altra decisione dell'Assemblea distrettuale: un parco giochi senza barriera a Friedrichshain. In futuro, una riprogettazione di Krautstraße creerà una zona pedonale amicizia e combinerà entrambi i parchi giochi. Ciò raggiunge diversi obiettivi ecologici, come l'infiltrazione di ecologra e acqua piovana.

Questa apertura non è solo una pietra miliare per il design del gioco inclusivo, ma una vera vittoria per l'intero quartiere! I bambini ora possono giocare spensierati e godersi la vita in Friedrichshain al massimo!

;