Blocco 616 a Berlino: sviluppo di nuove costruzioni per l'area che necessita di ristrutturazione

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Secondo un rapporto di www.berlin.de, l'ufficio distrettuale Friedrichshain-Kreuzberg di Berlino, insieme all'area di rinnovamento di Howoge Wohnungsbaugesellschaft e AOK Nordost, sta pianificando una qualifica strutturale nell'area di rinnovamento del Friedrichstadt meridionale. Deve essere utilizzato il più grande nuovo potenziale di sviluppo dell'edificio nel blocco 616. L'obiettivo è quello di eliminare la pianificazione urbana e liberi deficit spaziali dello sviluppo attuale e consentire la costruzione e il rinnovamento della qualità. Il processo per lo sviluppo del blocco 616 avviene in due fasi. Nella prima fase, sono state emesse descrizioni delle attività ai team di pianificazione e è stato prelevato un seminario di inizio con un'ispezione locale. I team, composti da architetti di caramello ZT-Society M.B.H., ISSS Research Architecture Urbanism, KCAP e ...

Blocco 616 a Berlino: sviluppo di nuove costruzioni per l'area che necessita di ristrutturazione

Secondo un rapporto di www.berlin.de , piani di distretto il distretto Friedrichshain-Kreuzberg di Berlino insieme all'Howoge Wohnungsbaugesellschaft e all'AOK Nordost una qualifica strutturale nell'area di rinnovamento di Friedrichstadt meridionale. Deve essere utilizzato il più grande nuovo potenziale di sviluppo dell'edificio nel blocco 616. L'obiettivo è quello di eliminare la pianificazione urbana e i deficit freelance dell'attuale sviluppo e consentire l'edilizia e il rinnovamento di qualità.

Il processo per lo sviluppo del blocco 616 avviene in due fasi. Nella prima fase, sono state emesse descrizioni delle attività ai team di pianificazione e è stato prelevato un seminario di inizio con un'ispezione locale. I team, composti da architetti di caramello ZT-Gesellschaft M.B.H., ISSS Research Architecture Urbanism, KCAP e TIC TeleteretCafe, ora controlleranno i precedenti obiettivi di sviluppo e, se necessario, svilupperanno nuovi concetti.

Il processo di workshop di pianificazione urbana è incorporato in un processo di partecipazione informale, a cui può anche partecipare la popolazione locale. Questo processo è in corso dall'inizio dell'anno e include vari formati eccessivi per tenere conto delle opinioni e delle esigenze dei residenti. Le informazioni sul blocco 616 sono fornite sulla piattaforma Web "Community dei cantieri" e in loco nel "Labour 616".

I risultati dei team di pianificazione sono valutati da un comitato specializzato e poi chiedono al pubblico nei seminari municipali. Alla fine della procedura, si trova un consenso finale sull'ulteriore sviluppo strutturale nel blocco 616.

Lo sviluppo cooperativo del blocco 616 corrisponde alla strategia di costruzione locale del distretto di Friedrichshain-Kreuzberg ed è coordinato dallo studio Adhoc GmbH. Il processo di partecipazione informale è implementato in collaborazione con Bauhütte Kreuzberg E.V. e il Parkakademie. Il processo di Workshop di sviluppo urbano è svolto da C4C - competenza per le competizioni.

Ulteriori informazioni sul blocco 616 sono sul sito Web https://c4c-berlin.de/projekt/b616-block/aper