Berlin pianifica 2.000 nuovi posti auto in bicicletta presso le stazioni ferroviarie entro il 2030!

Berlin plant bis 2030 über 2.000 neue Fahrrad-Stellplätze in Neukölln und anderen Bezirken, um die Mobilität zu verbessern.
Berlino sta pianificando oltre 2.000 nuovi parcheggi in bicicletta a Neukölln e in altri distretti entro il 2030 per migliorare la mobilità. (Symbolbild/MB)

Berlin pianifica 2.000 nuovi posti auto in bicicletta presso le stazioni ferroviarie entro il 2030!

Neukölln, Deutschland - Berlino si basa su un miglioramento completo dell'infrastruttura per biciclette. Entro la fine del 2030 sono costruiti fino a 2.000 nuovi posti auto in bicicletta nelle stazioni S e U-Stahn. Questa misura fa parte di un piano più ampio per promuovere la combinazione di biciclette e trasporti pubblici locali (trasporto pubblico), che è considerato cruciale per il turno di mobilità. L'infravelo GmbH di proprietà statale è responsabile della costruzione di questi parcheggi, che devono essere realizzati in varie località di Lichtenberg, Treptow-Köpenick e Neukölln, come [RBB24 riportato] )

I nuovi parcheggi sono distribuiti come segue: fino a 590 sono previsti a Lichtenberg, fino a 800 in nove stazioni in Treptow-Köpenick e fino a 640 in 15 stazioni ferroviarie a Neukölln. La base della pianificazione è la posizione completa e le potenziali analisi che sono state condotte in quasi tutte le stazioni S e Subway di Berlino. Queste analisi considerano l'attuale numero di parcheggi e il numero di biciclette attualmente parcheggiate.

Determinazione delle esigenze entro il 2030

I risultati degli studi mostrano una necessità significativa per i parcheggi in bicicletta determinati entro il 2030. Al fine di garantire un'infrastruttura di alta qualità e sicura, i nuovi sistemi di stoccaggio devono essere sviluppati in conformità con le raccomandazioni delle analisi. Nelle analisi sono già state esaminate 73 su un totale di 280 stazioni a Berlino, mostrando opportunità di raddoppiare i parcheggi esistenti da 17.000 a 34.000. In 44 stazioni, viene determinata la necessità da 100 a 500 nuovi parcheggi, mentre è prevista una domanda tra 500 e 1.000 posti in sette stazioni. In tali casi, i parcheggi per biciclette potrebbero essere una soluzione adatta, come Infravelo ha aggiunto.

La pianificazione esatta per il numero e le posizioni dei nuovi parcheggi dipenderà dalla disponibilità delle aree. Ciò include anche la collaborazione con i distretti e il Dipartimento del Senato per l'ambiente, i trasporti e la protezione del clima (Senuvk) per garantire che siano prese in considerazione anche le esigenze dei pedoni, dei veicoli parcheggiati e dei servizi di emergenza dei vigili del fuoco, della polizia e dei trasporti pubblici.

progetti di costruzione pianificati e progressi

La costruzione delle strutture di stoccaggio a Lichtenberg, Treptow-Köpenick e Neukölln dovrebbe iniziare alla fine del 2026. Inoltre, la costruzione inizi per un massimo di 1.050 altri parcheggi in bicicletta in undici stazioni a 18 treni in stazioni di Friedrichshain-Kreuzberg è già pianificata per l'autunno 2025. Reinickendorf, con un inizio di costruzione nella prima metà del 2026. Queste misure fanno parte di un rapporto di avanzamento globale che documenta regolarmente lo sviluppo delle infrastrutture per biciclette a Berlino, riferisce Berlino.de.

Negli ultimi anni, Berlino ha promosso considerevolmente la promozione del traffico in bicicletta. Oltre a creare nuovi parcheggi, l'espansione dell'infrastruttura svolge un ruolo centrale nella pianificazione. La relazione annuale sul progresso fornisce informazioni su questi sviluppi ed evidenzia l'uso di fondi e lo sviluppo degli incidenti nel ciclismo.

riassunto Si può dire che le misure desiderate non servono solo ad aumentare il numero di parcheggi in bicicletta, ma danno anche un contributo importante alla promozione della mobilità sostenibile nel capitale

Details
OrtNeukölln, Deutschland
Quellen