Friedrich Merz in base al fallimento elettorale

Friedrich Merz in base al fallimento elettorale

Un vero dramma su Friedrich Merz! La settimana è iniziata con una violenta battuta d'arresto per il presidente della CDU, che ha lasciato le piume arrabbiate nel Brandeburgo. Il CDU è atterrato non solo dietro l'SPD e l'AFD, ma anche impressionante molto dietro il BSW - solo il 12 percento e un quarto posto catastrofico! Non è stato poi così male da molto tempo! Nessuno poteva sorprendere; Merz era già scettico sulla terza elezione orientale. Quindi stava già pensando a un rapido interrogatorio K.

"Dopo le elezioni orientali", il motto nell'Unione è stato per molto tempo. Ma dopo le elezioni in Sassonia e Turingia, Merz e il suo concorrente Markus Söder hanno deciso di accelerare i piani. Prima Merz dovrebbe essere chiamato piacevole e poi - Zack! - Rappresenta l'imminente sconfitta contro l'SPD e AFD a seguito della polarizzazione attuale. Pensiero strategico, come è comune nell'Adenauerhaus! La grande domanda rimane: sarai anche in grado di implementarla? Soprattutto, Merz deve mettersi insieme.

Il grande sconvolgimento?

In esattamente un anno, le elezioni di Bundestag sono in corso, a meno che il governo del semaforo non si sepa. Martedì, Merz ha colpito enormemente il botto: con annunci a piena vetrina sui grandi giornali, si è presentato nel suo nuovo ruolo di cancelliere. Dopo le elezioni nel Brandeburgo, ha ancora avuto un piacere contro l'indebolimento del FDP ("metà del gruppo di benessere degli animali"), ora sembra essere stato fatto un interruttore. Quasi come se Merz facesse il tifo ogni mattina allo specchio: "Stanca te stesso, Friedrich!" Funzionerà? La risposta rimane incerta.

Merz ora ha una varietà di cantieri politici su cui potrebbe inciampare. Soprattutto con il BSW, perché in Sassonia e Turingia ci sono coalizioni tra il CDU e le persone Wagenknecht all'ordine del giorno. Merz lo trova insopportabile e non ha idea di come ottenere maggioranze stabili senza il WBS. Un campione difficile è in sospeso quando le persone del BSW della domanda CDU: "O prendiamo contratti di coalizione a misura di Putin, o ci stiamo ritirando". Una danza calda sembra preprogrammetta!

Domande difficili della politica di migrazione

Per Merz sarà anche delicato nella questione della migrazione. Eccolo in una tripla posizione forzata! Gli è chiaro che dovrebbe tenere l'argomento fuori dalla campagna elettorale di Bundestag per togliere il vento dalle sue vele all'AFD. Perché molti nel CDU vedono le vere domande fondamentali della festa sulla sicurezza interna e sociale! Tuttavia, a causa del suo ruolo eccezionale nel duello asilo con il cancelliere, Merz si è esposto al cancelliere in modo da non poter più ritirarsi. Si spera che nel tempo nella Cancelleria, nei Verdi e l'Adenauerhaus costituiscano una visione che una chiusura della spalla nella politica asilo sarebbe la migliore per la Germania.

ora conta! Merz sa che da quel momento sulla licenza non si applica più solo a lui. Deve dimostrare ai tedeschi che ha ciò che serve per diventare un cancelliere. Mercoledì ha mostrato quanto sia serio con il nuovo tono alla cerimonia per l'ex cancelliere Angela Merkel. Merz sembrava fiducioso come se non fosse se stesso, ma di statisti che sicuramente ballavano attraverso tutto il grasso.

Kommentare (0)