Legge di rafforzamento del mercato dei fondi: gli investitori privati beneficiano di nuove opportunità
Ottimizza i tuoi investimenti con la legge sul rafforzamento del mercato del fondo! Scopri come l'apertura di fondi speciali chiusi per gli investitori privati rafforzano l'economia e le infrastrutture in Germania. Il presidente della Zia Iris Schöberl chiede decisioni rapide per promuovere investimenti privati. Maggiori informazioni sui vantaggi e sui cambiamenti nel mercato dei fondi.

Legge di rafforzamento del mercato dei fondi: gli investitori privati beneficiano di nuove opportunità
In un enorme passo per l'economia tedesca e gli investitori privati, la nuova legge sul rafforzamento del mercato dei fondi sta facendo ondate alte! Iris Schöberl, il presidente della Zia, ha esultato: "L'apertura del fondo speciale chiuso per gli investitori privati è un altro passo verso più investimenti in affari e infrastrutture!" Il progetto di legge ha superato il gabinetto e ora si sta dirigendo verso il Bundestag per portare lì l'agenda politica. Questa decisione potrebbe cambiare tutto!
Finora, i redditizi fondi speciali chiusi sono stati riservati solo agli investitori istituzionali. Ma è finita! Grazie alla nuova legge, il segmento del pubblico è ora in fase di attivazione - una misura lunga della Zia. Questa innovazione non solo offre estese opportunità per gli investitori privati, ma anche una semplificazione dei processi amministrativi nel settore dei fondi.probabilmente meritava un vantaggio per gli investitori
I vantaggi sono chiaramente ovvi: non più fastidiose basi di una società, nessuna voce nel registro commerciale necessario! I gestori degli investimenti possono ora impressionare con un'azione rapida. Inoltre, le azioni in fondi speciali chiusi possono essere mantenuti facilmente e semplicemente trasmessi. Questi cambiamenti aumentano significativamente l'attrattiva del mercato dei fondi!
Ma Schöberl avverte di troppa esitazione. "Abbiamo finalmente bisogno di più velocità nelle decisioni! La legge è buona per l'economia tedesca e per gli investitori privati". Il ruolo degli investitori privati sarà fondamentale per far fronte agli enormi costi della trasformazione digitale. Poche misure potrebbero avere un'influenza così importante sul panorama degli investimenti!
un grande obiettivo: rafforzare il mercato dei fondi
Anche lo sfondo della legge è interessante: serve principalmente a attuare la direttiva UE AIFMD II, che porta con sé l'armonizzazione dei regolamenti per lo sviluppo di fondi di credito in Europa. Oltre a questi requisiti dell'UE, la legge introduce anche regolamenti nazionali che mirano a consolidare ulteriormente il mercato dei fondi. Ciò include la creazione delle partecipazioni dei cittadini sotto forma di fondi pubblici chiusi, un concetto che potrebbe gradualmente ottenere un punto d'appoggio!La Zia è seria: con oltre 37.000 aziende dietro di essa, la migliore associazione del settore immobiliare nel settore in tutta la Germania dà una voce forte. Iris Schöberl guida l'associazione ed è instancabilmente impegnata per gli interessi del settore immobiliare, anche a livello europeo! Ora dice: Occhi, perché questo passaggio potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione del fronte degli investimenti!
Per tutti coloro che sono alla ricerca di approfondimenti più profondi sulla questione, sono disponibili ulteriori informazioni. Un enorme passo nella giusta direzione per esperti e investitori!