Apertura dei primi centri di asilo nido gay-lessbica in Germania al Südkreuz a Berlino-Schöneberg
Apertura dei primi centri di asilo nido gay-lessbica in Germania al Südkreuz a Berlino-Schöneberg
I primi centri di asilo nido gay-lessbica in Germania si aprirono al Südkreuz di Berlino-Schöneberg. Il progetto Berlin Project nel "Life Place of Life" era originariamente completato a marzo, ma è stato completato solo all'inizio dell'estate. Le strutture con i nomi "Rosarote Tiger" e "Yellow Green Panther" si occupano di un totale di 93 bambini.
Il concetto di asili nido è quello di mostrare i bambini come è gay o lesbica. Gli educatori nei centri di asilo nido dovrebbero anche essere il personale LSBTI o avere "un'ottima conoscenza degli ambienti viventi dell'LSBTI ". Alcuni dei bambini registrati provengono dalle stesse famiglie arcobaleno, mentre altri vivono vicino ai centri di asilo nido.
L'obiettivo delle strutture è dare ai bambini l'opportunità di uscire più facilmente in seguito se si rendono conto di non essere eterosessuali. Tuttavia, l'amministratore delegato della consulenza gay Berlino, Marcel de Groot, sottolinea che il concetto è altrimenti lo stesso con altri centri di asilo nido. La vita Lsbti*dovrebbe essere solo un po 'più visibile.
Il centro diurno gay-lessbico ha incontrato forti critiche all'inizio della pianificazione, poiché Rüdiger Lautmann, un sostenitore della pedofilia, era nel consiglio di amministrazione della consulenza gay. Dopo aver riferito nel B.Z. Lautmann è tornato nell'ottobre 2022.
Argomenti: bambini, scuola materna, asilo nido, asilo nido, LGBTQ.
Kommentare (0)