Scopri il patrimonio culturale della DDR sul viale di Berlino!
Come cittadino berlinese, sono orgoglioso che la nostra città abbia una ricca storia culturale. Recentemente è stato celebrato il 60° anniversario del Kino International, inaugurato nel 1963 nella Karl-Marx-Allee. Questo cinema è stato costruito secondo i progetti degli urbanisti Josef Kaiser, Edmund Collein e Werner Dutschke e costituisce una parte importante del patrimonio culturale della nostra città. A quel tempo il Kino International faceva parte di un più ampio complesso culturale sul viale della DDR, che comprendeva anche il Café Mosca, l'Hotel Berolina e il Mocha Milk and Ice Cream Bar. Queste istituzioni hanno contribuito a far sì che Karl-Marx-Allee non solo avesse un significato politico, ma anche...
Scopri il patrimonio culturale della DDR sul viale di Berlino!
A quel tempo il Kino International faceva parte di un più ampio complesso culturale sul viale della DDR, che comprendeva anche il Café Mosca, l'Hotel Berolina e il Mocha Milk and Ice Cream Bar. Queste istituzioni hanno contribuito a far sì che Karl-Marx-Allee non solo avesse un significato politico, ma fosse anche un centro di arte e cultura.
L'apertura del Kino International è stato un evento significativo per Berlino, attirando sia gente del posto che visitatori da altre parti della Germania. Ancora oggi il cinema è un popolare luogo d'incontro per i cinefili e una parte importante della scena culturale berlinese.
Secondo un rapporto di www.rbb24.de