Scopri il patrimonio culturale della DDR sul viale di Berlino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Come cittadino berlinese, sono orgoglioso che la nostra città abbia una ricca storia culturale. Recentemente è stato celebrato il 60° anniversario del Kino International, inaugurato nel 1963 nella Karl-Marx-Allee. Questo cinema è stato costruito secondo i progetti degli urbanisti Josef Kaiser, Edmund Collein e Werner Dutschke e costituisce una parte importante del patrimonio culturale della nostra città. A quel tempo il Kino International faceva parte di un più ampio complesso culturale sul viale della DDR, che comprendeva anche il Café Mosca, l'Hotel Berolina e il Mocha Milk and Ice Cream Bar. Queste istituzioni hanno contribuito a far sì che Karl-Marx-Allee non solo avesse un significato politico, ma anche...

Scopri il patrimonio culturale della DDR sul viale di Berlino!

Als Berliner Bürger bin ich stolz darauf, dass unsere Stadt eine reiche kulturelle Geschichte hat. Vor kurzem wurde das 60-jährige Jubiläum des Kino International gefeiert, das 1963 auf der Karl-Marx-Allee eröffnet wurde. Dieses Kino wurde nach Entwürfen der Stadtplaner Josef Kaiser, Edmund Collein und Werner Dutschke realisiert und ist ein wichtiger Teil des kulturellen Erbes unserer Stadt.

A quel tempo il Kino International faceva parte di un più ampio complesso culturale sul viale della DDR, che comprendeva anche il Café Mosca, l'Hotel Berolina e il Mocha Milk and Ice Cream Bar. Queste istituzioni hanno contribuito a far sì che Karl-Marx-Allee non solo avesse un significato politico, ma fosse anche un centro di arte e cultura.

L'apertura del Kino International è stato un evento significativo per Berlino, attirando sia gente del posto che visitatori da altre parti della Germania. Ancora oggi il cinema è un popolare luogo d'incontro per i cinefili e una parte importante della scena culturale berlinese.

Secondo un rapporto di www.rbb24.de