L'Eintracht Mahlsdorf pretende la BFC Dynamo: rivincita nella resa dei conti di coppa!
L'Eintracht Mahlsdorf giocherà contro la BFC Dynamo negli ottavi di finale della Berlin State Cup. Data: 14/15/16 novembre 2025.

L'Eintracht Mahlsdorf pretende la BFC Dynamo: rivincita nella resa dei conti di coppa!
Venerdì sera si è svolto il sorteggio degli ottavi di finale Coppa di Stato di Berlino invece, e l'Eintracht Mahlsdorf incontra la BFC Dynamo. Questa è l'occasione per Mahlsdorf di vendicarsi della sconfitta finale della scorsa stagione, in cui la squadra ha perso 2-0 contro i berlinesi.
Le partite si disputeranno nel weekend del 14/15/16. Novembre 2025, ma gli orari esatti del calcio d'inizio non sono ancora stati determinati. Nel terzo turno principale, Mahlsdorf ha attirato l'attenzione con un'impressionante vittoria per 10-1 contro il BSV Dersim, mentre la BFC Dynamo ha sconfitto Berolina Stralau 3-1, portando le due squadre agli ottavi.
Altri incontri agli ottavi
Gli ottavi di finale della COSY-WASCH State Cup comprendono anche i seguenti emozionanti duelli:
- BFC Meteor 06 vs. BFC Preussen
- Pfeffersport vs. VSG Altglienicke
- FC Internationale vs. Berliner AK 07
- SV Sparta Lichtenberg vs. Tennis Borussia
- S.D. Croatia vs. SV Tasmania
- Delay Sports vs. FC Hertha 03 Zehlendorf
- Sp. Vg. Blau Weiß 1890 vs. Füchse Berlin Reinickendorf
Nella stagione in corso, la BFC Dynamo, nonostante prestazioni contrastanti nel campionato regionale, ha vinto il suo ottavo titolo da quando la competizione è stata fondata vincendo la Coppa di Stato di Berlino. L'allenatore Karsten Heine ha incoraggiato la sua squadra a non soffermarsi troppo sulla sconfitta in finale, dato che la prossima settimana avrà un'altra partita importante contro il BFC Preussen Berlin, dove è in gioco la promozione nel campionato regionale.
Nella finale precedente, Mahlsdorf ha dovuto affrontare numerose sfide, soprattutto dopo che il giocatore Kanther è stato espulso con un cartellino a semaforo nel secondo tempo. Nonostante i buoni momenti di possesso palla, Mahlsdorf è mancato di penetrazione, mentre 8.400 spettatori nel Mommsenstadion tutto esaurito hanno festeggiato la BFC Dynamo da campione.
IL Coppa di Stato di Berlino offre alle squadre amatoriali la possibilità di qualificarsi per la Coppa DFB e ha una lunga storia che risale al 1907. Si svolge sotto la supervisione della Federcalcio di Berlino ed è molto popolare tra i tifosi.