Trio di ladri nella gioielleria di Berlino: fuga all'alba!
Furto con scasso in una gioielleria nel quartiere Mitte di Berlino: cinque autori scappano con il bottino, la polizia indaga e cerca testimoni.

Trio di ladri nella gioielleria di Berlino: fuga all'alba!
Giovedì mattina, 30 ottobre 2025, è avvenuta un'irruzione in una gioielleria nel Mall of Berlin in Leipziger Platz. Il delitto è avvenuto intorno alle 4:30 quando da quattro a cinque sconosciuti sono saliti in macchina e hanno fatto irruzione nel negozio. Gli autori del reato hanno forzato la saracinesca di sicurezza e poi sono fuggiti con un bottino, la cui esatta natura è ancora sconosciuta. Anche i danni causati non sono chiari.
Dell'accaduto sono venuti a conoscenza i carabinieri grazie alla videosorveglianza che si sono subito precipitati sul posto. Nonostante l'immediato inseguimento, la polizia inizialmente non è riuscita a catturare gli autori in fuga. Gli aggressori sono scesi dall'auto e hanno proseguito la fuga a piedi. Il veicolo sequestrato è stato classificato dagli investigatori come parte della strategia di fuga dei ladri, che spesso utilizzano l'auto per superare le barriere di sicurezza.
Episodi simili in passato
In passato si sono verificati diversi furti simili nelle gioiellerie dei centri commerciali di Berlino. Nell’aprile 2023, ad esempio, gli autori del reato hanno fatto irruzione in una gioielleria a Berlino-Steglitz aprendo con la forza una porta d’ingresso. Un incidente simile si è verificato anche nell'agosto 2024 in un altro centro commerciale sulla stessa strada. Questa serie di furti con scasso dimostra che il fenomeno dei furti di gioielli è un problema ricorrente a Berlino.
Nel complesso la situazione è tesa. La polizia ha avviato le indagini e spera di trovare nuove informazioni attraverso le registrazioni video protette. L'allarme nella gioielleria e la pronta risposta della polizia potrebbero essere cruciali per assicurare alla giustizia i colpevoli in fuga. L'incidente segna un altro caso allarmante nell'elenco delle statistiche sulla criminalità della capitale. I residenti e gli imprenditori sono preoccupati per la situazione della sicurezza e per la capacità di prevenire tali crimini.
 
            