Uno sguardo dietro le sbarre: il nuovo podcast in vita in prigione
Uno sguardo dietro le sbarre: il nuovo podcast in vita in prigione
Con un enorme botto, il nuovo podcast "Under Murters-Live in Prison" entra nel panorama del podcast! L'entusiasmante serie a otto parti di Tagesspiegel e RBB porta il pubblico in un mondo pieno di segreti e intuizioni inaspettate: Prison Life! Qui, dietro muri spessi, incontriamo gli uomini condannati per terribili azioni: assassini, stupratori e altri gravi criminali che hanno perso più della loro libertà.
L'autrice coraggiosa di Tagesspiegel Katja Füchsel ha accompagnato i prigionieri della struttura di correzione di Tegel per un anno e mezzo e ha catturato storie uniche. I sedili per tutta la vita nella parte 5 e Füchsel non solo li ha visitati nelle loro celle, ma li ha anche accompagnati all'uscita. "Sotto gli assassini - vita in prigione" promette un'esplorazione accattivante del destino umano e la domanda: questi uomini possono davvero migliorare in prigione?
approfondimento sulle anime degli autori
Nei primi episodi incontriamo Thomas Rung, uno dei più famosi serial killer di Berlino. Sette persone a sangue freddo negli anni '90, la sua storia diventa uno specchio oscuro della natura umana. Quest'uomo ha mai sentito rimorso? O stiamo vivendo un altro momento crudele?
Inoltre, c'è Leon Bikowsky, che all'età di soli 22 anni, ha derubato e ucciso suo padre, e "Lummi" Kubisch, che è stato dietro le griglie da oltre 25 anni e vorrà solo: libertà prima della fine della vita.
Non tutti i detenuti sono assassini. Amir Alami è un criminale informatico che si trova la sua punizione nella società degli assassini. Le dinamiche di questi detenuti e le loro storie promettono intuizioni entusiasmanti nella psiche umana.
Focus unico sulla ri -socializzazione
Ad ogni passo che i produttori di podcast fanno, diventa più chiaro quanto sia complessa la ri -socializzazione dei criminali. I dipendenti: all'interno della JVA Tegel, hanno anche la loro voce in capitolo: descrivono le sfide e le possibilità all'interno del sistema carcerario e danno un'occhiata all'onere mentale sui prigionieri. Cosa ci vuole per essere reintegrato nella società dopo anni di prigione?
"Under Murder" combina una presa di narrazione con profonde conversazioni in studio, in cui Katja Füchsel e la presentatrice RBB Teresa filtrano le storie riflettono e analizzano. Entrambe le donne hanno esperti di veri esperti di criminalità specializzati nella ricerca del percorso dei criminali dopo il giudizio e quindi collegandolo a un punto in cui molti veri formati di criminalità si fermano.
I primi due episodi del podcast sono disponibili nell'ARD Audio e su Tagesspiegel.de dal 22 ottobre 2024. Un nuovo episodio segue settimanalmente, mentre il trailer non vede l'ora di questo straordinario progetto. "Tra gli assassini - vita in prigione" - Un must per tutti coloro che vogliono comprendere l'oscurità della natura umana e vogliono comprendere i confini tra autori e vittime.
Accendi e scopri di più sugli abissi e le speranze dei detenuti nel famigerato sistema carcerario Tegel!
Kommentare (0)