E-commerce a Berlino: Upswing stabile e crescente tendenza del mercato
L'attuale analisi di mercato mostra che il commercio elettronico sta aumentando dell'1,5 % nel terzo trimestre, per cui le esigenze di abbigliamento e quotidiano erano particolarmente forti. I luoghi di mercato hanno una crescita delle vendite del 7,2 %. Nonostante un clima di consumo impegnativo, ci sono segnali positivi per il trading online e una ripresa nel corso dell'anno. Ulteriori informazioni sulle tendenze e gli sviluppi nel commercio elettronico tedesco.

E-commerce a Berlino: Upswing stabile e crescente tendenza del mercato
Trade online mostra il suo lato migliore nel terzo trimestre! Nonostante la sfida con il clima dei consumatori, la crescita si è stabilizzata e invia segnali positivi a tutti i rivenditori. Con un fatturato di 17.312 milioni di euro, è stato ottenuto un plus moderato dell'1,5 per cento rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. Un vero segno di successo che i consumatori sono pronti a fare nuovamente online!
Martin Groß-Albenhausen, vicedirettore generale del BEVH, sottolinea: "La crescita è piccola, ma occupa la nostra tendenza verso l'alto, abbiamo finalmente raggiunto il punto in cui le vendite non cadranno più!" Un raggio di speranza in tempi incerti che risveglia la speranza per il periodo pre -cristo.
abbigliamento per motori in crescita e necessità giornaliera
Il segmento "Abbigliamento", che catapulta le vendite del 2,7 per cento, deve essere particolarmente enfatizzato. Ma il cluster "Daily Need" ruba lo spettacolo con un incredibile aumento del 3,7 per cento! I prodotti per i nostri amati animali domestici erano particolarmente richiesti, qui c'è stato un notevole aumento del 9,9 per cento. Il cibo ha anche goduto di una maggiore popolarità mentre la farmacia stagna. Nell'area di "stabilimento", potrebbe essere registrato un aumento del 2,0 per cento per i tessuti domestici e gli elettrodomestici. Tuttavia, il segmento di "intrattenimento" era negativo e concluso con un leggero declino dello 0,8 per cento. Tuttavia, sorprendentemente buono ha tagliato il segmento dei farmaci, che ha brillato con una crescita dall'11,0 per cento a 432 milioni di euro.
Anche la prenotazione digitale dei servizi nei mesi estivi non è stata trascurata! Qui c'è stato un aumento del 5,9 per cento a un totale di 3.351 milioni di euro. Questo parla per un ritorno del desiderio di viaggiare tra i tedeschi!
mercati come garanzie di vendita
I tedeschi stanno scavando sempre più in profondità nella tasca nei mercati online. Con un salto nella crescita delle vendite del 7,2 per cento nel terzo trimestre, puoi chiaramente prendere il comando! In questo segmento, sono ora implementati un incredibile 9,25 miliardi di euro, un totale del 53,4 per cento delle vendite di commercio elettronico costituisce un totale del 53,4 per cento. Al contrario, i rivenditori online puri e i negozi online dei concessionari ospedalieri hanno subito aspre perdite di perdite sono diminuite del 5,3 per cento e del 6,1 per cento. Quasi un terzo degli acquisti viene effettuato direttamente dai produttori, qui c'era anche un vantaggio notevole del 6,6 per cento.
"Da un lato, le piattaforme di seconda mano che ora costituiscono quasi un decimo di tutti gli ordini sono entusiasmanti. Inoltre, i fornitori asiatici hanno ora assunto la posizione di gestione in molte categorie", spiega Groß-Albenhausen. Prima di Natale, gli acquisti online tramite piattaforme asiatiche hanno già registrato un volume totale di oltre 2,1 miliardi di euro!
Il commercio online mostra che è tutt'altro che finendo. Il business di Natale può venire - e promette di diventare un momento clou dell'anno!
Berlino - È stato un quarto da festeggiare!