Il Dr. Motte celebra 65 anni: l'amore per LoveParade vive!

Il Dr. Motte celebra 65 anni: l'amore per LoveParade vive!

Berlin, Deutschland - L'11 luglio 2025, Dr. Motte, Bourgeois Matthias Roingh, il suo 65 ° compleanno. Nato a Berlino da Spandau, è una figura centrale nella storia della musica elettronica e della cultura rave. Come DJ professionista, è stato attivo per 25 anni ed è considerato un co -organizzatore della prima parata d'amore, che si è svolta il 1 ° luglio 1989. Questo evento è stato lanciato in collaborazione con il suo allora partner Danielle de Picciotto ed è stato originariamente ispirato dalle parame di carnevale brasiliana.

La parata dell'amore è stata fondata non solo come partito, ma come dimostrazione politica per promuovere la pace, la gioia e una discreta distribuzione del cibo. In totale, la parata dell'amore ha avuto luogo sette volte sul Kurfürstendamm prima di trasferirsi allo zoo nel 1996. Nel 1999 l'evento ha raggiunto un punto culminante con visitatori uno e mezzo.

sfide e modifiche finanziarie

dr. Motte apparteneva a una squadra di cinque che guidava LoveParade GmbH. A differenza di molti altri eventi, non sono stati rilasciati profitti, ma sono state formate riserve. Ma la situazione è cambiata drasticamente quando LoveParade 2001 è stato revocato lo stato di dimostrazione. Ciò ha portato a considerevoli oneri finanziari e alla necessità di vendere i diritti all'evento a Rainer Schaller, il proprietario della catena di fitness MCFIT. Schaller ha visto la parata dell'amore come un evento di marketing per la sua catena.

I primi anni del nuovo millennio furono comunque caratterizzati da un forte senso di comunità. La parata dell'amore era un simbolo di pace e coesione. Nel 2001, è stato persino registrato un contro-evento che ha occupato il percorso pianificato e ha presentato all'evento una nuova sfida. La Corte costituzionale federale ha dichiarato dimostrazioni musicali parte della libertà di espressione, che ha ulteriormente influenzato la percezione pubblica.

Memorie sostenibili e il futuro

Tuttavia, non è stato trovato alcun concetto di finanziamento sostenibile dal 2001, il che ha portato alla cancellazione della parata dell'amore nel 2004 e nel 2005. LoveParade Berlin GmbH ha dovuto affrontare il fallimento e il marchio è stato venduto nel novembre 2005. Anche dopo il tragico incidente a Duisburg nel 2010, in cui sono morte 21 persone, ci sono state discussioni sulla sicurezza ed eventi.

Rainer Schaller è morto in un incidente aereo in Costa Rica nel 2022, che ha nuovamente modellato la storia della parata dell'amore. A poco a poco, l'eredità dell'evento del Dr. Moth ha mantenuto in posizione verticale. Sta pianificando il quarto "Rave the Planet Parade", che è visto come il successore della LoveParade e vuole portare i valori culturali e sociali dell'evento originale nel futuro. Look Back mostra come la musica e la comunità strette a Berlino sono intrecciate e quale ruolo significativo ha avuto la parata dell'amore. RBB24 e [rave del pianeta] (https://www.ravet.com cultura rave in Germania.

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)