DLRG registra un record per le iscrizioni - Oltre 600.000 abbonamenti 2023
DLRG registra un record per le iscrizioni - Oltre 600.000 abbonamenti 2023
The German Life Rettungs Society (DLRG) ha un nuovo record nel numero di membri. Alla fine del 2023 c'erano un totale di 607.310 abbonamenti, che corrisponde ad un aumento del 4,7 per cento rispetto all'anno precedente. Il record precedente dell'anno precedente era stato direttamente superato. Il presidente del DLRG, Ute Vogt, ha sottolineato che questo risultato non solo ha reso orgoglioso, ma anche la grande importanza del lavoro volontario dei bagnini della società.
La crescita dell'appartenenza del DLRG è stata influenzata dalle misure per il controllo del panda e il risparmio energetico nei bagni nel 2022. Nel 2023, tuttavia, la formazione di nuoto dei volontari è stata in grado di avvenire senza restrizioni, il che ha portato ad un numero maggiore di bambini fino all'età di dodici anni. Il numero è salito a un totale di 189.063 bambini intorno a 15.540. Questo risultato non solo consente nuotatori sicuri, ma pone anche la base per la prossima generazione di bagnini.
Il DLRG vuole ancora aumentare il numero di volontari per essere più presenti nelle acque del bagno in estate e insegnare a più bambini a nuotare. L'aumento dell'adesione tra i 30-49 anni indica che questo ha già successo. Un totale di 17 delle 18 associazioni regionali hanno registrato una crescita dell'appartenenza, con il DLRG Hamburg che ha aumentato la percentuale più forte. Il membro più alto dello stato dei membri rimane inferiore alla Sassonia.
Il DLRG ha un totale di 607.000 membri che sono finanziariamente supportati da oltre 1,3 milioni di sponsor. L'organizzazione si è impegnata nel compito di mantenere le persone dall'annegamento informando sui pericoli dell'acqua, insegnando alle persone a nuotare e svilupparle nel nuoto della vita. Inoltre, oltre 42.000 bagnini monitorano ogni anno la sicurezza dei bagnanti e degli appassionati di sport acquatici. Il DLRG è anche coinvolto nella sicurezza locale e nella protezione della popolazione e delle catastrofi.
Kommentare (0)