La molecola: sfide e opportunità per la protezione del clima e l'economia nell'UE

La molecola: sfide e opportunità per la protezione del clima e l'economia nell'UE

Protezione climatica e politica economica Link / Nuovo Parlamento UE deve far avanzare molecolari

La connessione tra protezione climatica e politica economica pone importanti sfide per il recente parlamento dell'UE eletto. La sola transizione energetica, che è principalmente una svolta di potenza, non è sufficiente. I modelli di business per le molecole neutrali di CO2 devono essere sviluppati rapidamente per raggiungere gli obiettivi climatici. Il Prof. Christian Küchen, direttore generale della Fuel and Energy Association, sottolinea: "Molti importanti switch per la Germania sono ambientati a Bruxelles e Strasburgo".

Uno sguardo ai numeri mostra che anche nei paesi che hanno già cambiato in gran parte la loro fornitura di calore alle pompe di calore di calore e elettricità, la percentuale di elettricità nella miscela energetica è solo di circa un terzo. Le molecole liquide e gassose sono ancora necessarie in grandi quantità. Servono come fonte di energia in applicazioni che possono essere elettrizzate difficili o per niente, nonché soluzioni per veicoli, riscaldatori di petrolio e gas. L'industria chimica e l'industria delle costruzioni dipendono anche dall'uso di molecole. "Queste molecole dovranno essere prodotte e utilizzate in futuro. Tuttavia, la ricompensa delle molecole è ancora all'inizio", afferma Kitchens.

Premio CO2 e strategia completa del carbonio come strumenti importanti

Al fine di rendere gli investimenti in carburanti alternativi più attraenti, la riforma della direttiva fiscale sull'energia a livello dell'UE dovrebbe essere approvata rapidamente. Una proposta della Commissione UE prevede che i combustibili fossili tassino superiori ai bioflori sostenibili e al combustibile elettrico. Ciò creerebbe un chiaro segnale di prezzo per i fornitori. Questo è un prerequisito cruciale per la produzione di carburanti sostenibili. È anche importante considerare questo combustibile per il clima come parte della direttiva Euro Vignettes (CO2 Toll).

Poiché in futuro sono necessarie anche grandi quantità di idrocarburi, è necessaria anche una strategia di carbonio completa in aggiunta a una strategia di idrogeno. Devono essere presi in considerazione l'uso e lo stoccaggio di CO2, il riciclaggio della plastica e l'uso della biomassa. Poiché gran parte del requisito energetico è ancora in fase di importazione e scambiata a livello internazionale, è necessario un sistema di certificazione e monitoraggio uniforme, riconosciuto e robusto per rilevare la sostenibilità.

Cucine fa appello all'UE: "È ora fondamentale promuovere la trasformazione per le aziende in modelli di business sostenibili. A livello europeo, un quadro normativo stabile e pratico a lungo termine per la molecola viene creata. Le misure corrispondenti non solo promuovono la protezione climatica, ma anche la Germania e l'UE Strong e innovative per il futuro.

Fonte: Berlino

Kommentare (0)