Il lato oscuro dei giochi: Hitler's Olympia illumina la storia delle Olimpiadi del 1936 in Germania
Il lato oscuro dei giochi: Hitler's Olympia illumina la storia delle Olimpiadi del 1936 in Germania
< /head>
per l'inizio olimpico: la storia dell'Olympia Hitler
Nel giorno di apertura delle Olimpiadi estive di quest'anno a Parigi, il canale di storia presenta un documentario di una volta sui Giochi olimpici del 1936 a Berlino. Il documentario intitolato "Hitler's Olympia" sarà mostrato venerdì 26 luglio 2024 alle 20:15 In tedesco per la prima trasmissione. In questa produzione, la storia dei Giochi Olimpici è illuminata 88 anni fa.
Perché è importante?
Le Olimpiadi del 1936 sono di particolare importanza perché si sono svolte in un momento in cui Adolf Hitler è salito al potere e i nazisti hanno colto l'occasione per sfruttare i giochi per i loro scopi nazionalisti. L'entità dei giochi e la controversia sulla partecipazione hanno stupito il mondo e influenzano ancora la tradizione olimpica.
Chi è stato coinvolto?
Il documentario "Hitler's Olympia" contiene interviste con vari testimoni contemporanei, tra cui Margaret Lambert, che è stato escluso dai Giochi a causa della loro origine ebraica e il capitano Eric "Winkle" Brown, un pilota della Royal Navy britannica, che ha partecipato ai giochi di 17 anni e esperti di jesse, l'uomo più veloce del mondo.
Dove ha avuto luogo?
I Giochi olimpici del 1936 ebbe luogo a Berlino. La documentazione offre approfondimenti sulla pianificazione e l'implementazione dei giochi durante questo periodo.
Quando ha avuto luogo?
I Giochi olimpici del 1936 ebbe luogo 88 anni fa. Il documentario "Hitler's Olympia" ricorda questo evento storico e mostra ancora i suoi effetti.
prospettiva unica
Il documentario "Hitler's Olympia" illumina la storia dietro le Olimpiadi del 1936 e fornisce approfondimenti sulla situazione politica e sulla discriminazione contro gli ebrei nell'atletica tedesca. Racconta anche la storia di Jesse Owens, un atleta nero che, nonostante l'ideologia razzista dei nazisti, ha vinto quattro medaglie d'oro e quindi ha confutato le sue teorie della "superiorità della razza bianca".
Ulteriori informazioni su "Hitlers Olympia" e altri documentari sui Giochi Olimpici del 1936 sono disponibili sul sito Web di The History Channel.
Kommentare (0)