La CSU richiede sostegno agli agricoltori bavaresi per proteggere la nutrizione

La CSU richiede sostegno agli agricoltori bavaresi per proteggere la nutrizione

Allarme in agricoltura! Il gruppo parlamentare CSU nel parlamento statale bavarese mette il dito nella ferita: le sfide per gli agricoltori locali crescono. E non vogliono più accettare che la politica deciderà attraverso la testa! Un'applicazione di urgenza che deve essere decisa mercoledì nel plenum richiede un cambiamento nella politica agricola a livello dell'UE e federale. Sostenibilità e sicurezza nutrizionale sono in cima all'ordine del giorno!

leader del gruppo parlamentare Klaus Holletschek parla semplice testo: "I nostri agricoltori domestici offrono ai cittadini ogni giorno prodotti sani di altissima qualità e a prezzi a prezzi accessibili." Il sostegno della politica è più che in ritardo. La cancellazione di importanti finanziamenti, come i rimborsi di Agrardiesel, spinge gli agricoltori in un dilemma finanziario che potrebbe costarlo quasi 500 milioni di euro!

Un appello per la politica agricola sostenibile!

Il gruppo parlamentare CSU ha una chiara domanda: Il governo statale deve finalmente diventare attivo negli interessi dell'agricoltura bavarese! Holetschek sottolinea che gli agricoltori sono la spina dorsale del valore aggiunto rurale e danno un contributo indispensabile alla conservazione del paesaggio culturale. ma lentamente la fiducia nel sostegno politico è persa!

Ma non solo Holetschek esprime le sue preoccupazioni. Petra Högl , presidente del gruppo di lavoro su cibo, agricoltura, silvicoltura e turismo, chiede che il lavoro degli agricoltori sia riconosciuto nel suo insieme. "Le specifiche devono essere pratiche, comprensibili e implementabili!" dice e sollecita un accoppiamento di finanziamenti per la qualità e le prestazioni reali - e gli agricoltori bavaresi non sono solo nazionali, ma anche in tutta Europa!

In un momento in cui la carenza di grani globali diventa un grande argomento, la politica agricola in Germania deve fare un cambiamento di rotta. "L'obbligo di rendere lo spazio obbligatorio deve finalmente cadere!" Quindi Högl. La voce del Bayern a Berlino e Bruxelles deve diventare più forte - per un'agricoltura sostenibile e sostenibile che consente anche una buona vita!

Kommentare (0)