CLAN CRIME a Berlino: 16 risposte alle domande più importanti

CLAN CRIME a Berlino: 16 risposte alle domande più importanti

CLAN CRIME a Berlino: una recensione dell'anno 2022

Il crimine del clan è un noto fenomeno che fa ripetutamente notizia. Dai furti di opere d'arte di alta qualità alle rapine ai crimini di frode: le autorità affrontano sfide importanti. L'ufficio di polizia penale (LKA) pubblica ogni anno un rapporto di gestione che fornisce una panoramica della situazione attuale. Il rapporto di quest'anno per il 2022 è stato ora pubblicato e fa luce sui fatti più importanti. Di seguito rispondiamo alle 16 domande più importanti sull'argomento.

Come e quali crimini commettono membri del clan nella capitale?

Secondo il rapporto LKA, sono commessi vari tipi di crimini dei membri del clan. Nel 2022 furono registrati in totale 872 crimini in cui furono determinati 303 sospetti. Tra loro c'erano dodici donne. I crimini più comuni erano reati fraudolenti (125 atti), crimini nel traffico stradale (122), reati violenti (120) e droghe (86). Tuttavia, sono stati registrati casi di rapina (43), riciclaggio di denaro (42), violazioni delle armi ed esplosivi (10), abuso di bambini e reati sessuali (6 ciascuno) e attività di piegatura (4). Inoltre, la polizia ha indagato su tre omicidi.

Quante persone fanno la polizia a Berlino si aspettano di crimine?

Al 31 dicembre 2022, un totale di 468 persone (tra cui 30 donne) sono state registrate nel sistema informatico "Poliks" della polizia, che sono assegnati al crimine del clan. Inoltre, 114 persone (tra cui tre donne) sono state assegnate all'ambiente del crimine del clan ". Di queste persone, 260 hanno la cittadinanza tedesca, in 109 persone, la cittadinanza è sconosciuta, 87 sono libanesi, 28 turchi e otto persone sono di origine svedese.

Come e dove sono esattamente i membri del clan criminale commettono i loro crimini?

Secondo il rapporto LKA, i membri del clan usano le loro connessioni con varie aree della società come Rocker, Bouncer, Rap Rap tedesco e Martial Arts per promuovere le loro attività criminali. Attività commerciali come il funzionamento di shisha bar, start-up e transazioni di vendita, gioielli, compagnie di costruzioni e compagnie di autonoleggio sono spesso trovate e vengono utilizzate anche per il riciclaggio di denaro. Ci sono anche connessioni con l'islamismo estremista.

Quanti reati amministrativi provengono dal popolo del clan?

Nel 2022, un totale di 89 reati amministrativi di 66 persone furono impegnati per essere assegnati al crimine del clan. Di questi c'erano quattro donne. La maggior parte delle violazioni erano nel traffico stradale (32), seguita da violazioni della legge sulle armi (21) e false o rifiuto del nome (11).

Dove fanno spesso gli agenti di polizia a Berlino con i clan criminali?

La polizia di Berlino si occupa più frequentemente dei membri del clan criminale nella direzione 5 (Friedrichshain-Kreuzberg, Neukölln, Mitte). Lì, i crimini, i reati amministrativi e le misure di polizia in relazione al crimine del clan fanno circa il 25,9 per cento, il 37,1 per cento e il 32,6 per cento del deposito totale. In secondo luogo ci sono le direzioni 2 (Spandau, Charlottenburg-Wilmersdorf, Mitte), 4 (Tempelhof-Schöneberg, Steglitz-Zehlendorf, Neukölln), 1 (Reinickendorf, Pankow) e 3 (Lichtenberg, Marzahn-Hellersdorf, Trepenick-)).

Qual è la polizia contro i clan criminali?

Nel 2022, furono prese 783 misure di polizia contro persone attribuite al crimine del clan. Sono state registrate 438 persone, tra cui 24 donne. Le misure includono principalmente operazioni nel traffico stradale, ricchezza di assistenza amministrativa, valutazioni di identità, licenziamento e discorsi di pericolo.

Quante volte c'erano cosiddetti incursioni di shisha bar?

Nel 2022, sono state eseguite in totale 160 operazioni di controllo in relazione al crimine del clan. Di questi, sono state trovate 84 missioni insieme ad altre autorità come la dogana

Kommentare (0)