Kitas nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf si basa sulla salute e l'istruzione!

Kitas nel distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf si basa sulla salute e l'istruzione!

Charlottenburg-Wilmersdorf, Deutschland - Il distretto di Charlottenburg-Wilmersdorf sposterà parte del programma statale "Kitas, per il buon centro diurno sano" dal 2026. Il consigliere del giovane Christoph Brzezinski ha firmato il corrispondente accordo il 9 luglio 2025, che dovrebbe sostenere i centri di asilo nido nella regione. D'ora in poi, i centri diurni coinvolti hanno la possibilità di richiedere la prossima fase di attuazione del programma.

L'obiettivo di questo programma, come berlin.de Gli impianti degli uffici distrettuali sono e sosterranno le istituzioni partecipanti nell'attuazione delle singole misure per la promozione educativa e sanitaria.

obiettivi e contenuto del programma

Il programma statale ha un obiettivo completo: persegue il collegamento dell'istruzione e della salute nei centri diurni di tutti i giorni e promuove lo scambio su questi argomenti. Oltre a beki- qualitaet.de , le condizioni di salute per tutti i soggetti coinvolti nella vita kital dovrebbero essere migliorate.

Il programma è parzialmente creato per trasportare gli sviluppi di tutti i soggetti coinvolti. Dopo una fase di implementazione di due anni, i centri di asilo nido possono prendere parte a eventi specialistici e round di networking distrettuale. Inoltre, dal 2012 è stata creata una vasta rete, in cui sono integrati circa 480 centri di asilo nido di tutti e 12 i distretti di Berlino.

partner di supporto e cooperazione a lungo termine

Il programma "Moving asilo nido - per il buon asilo nido sano" esiste da oltre 10 anni. Oltre al Dipartimento per i giovani del Senato, 26 partner sono coinvolti nel coordinamento e nell'attuazione, compresi sia i distretti che gli attori dei dipartimenti educativi e sanitari. Ciò è supportato da altri partner finanziari, come la GKV Alliance for Health, come Good-gesunde-kitas-in-berlin.de

Il programma è fattori di successo essenziali del programma, l'impegno del personale dell'asilo nido e la stretta cooperazione tra i partner del programma, i distretti e lo stato di Berlino. Il senatore per l'educazione, la gioventù e la famiglia, Katharina Günther-Lüsch, sottolinea l'importanza del programma per il futuro dei centri di asilo nido di Berlino e la necessità di ottenere ulteriori istituzioni per beneficiare ancora più bambini dalle offerte.

Per domande, il coordinamento statale è disponibile ai sensi di Heike Schuchardt (e-mail: schuchardt@beki-qualitaet.de, telefono: (030) 90227 5984) e il distretto tramite Stephan Schikorra (e-mail: lggk@chardurg-wilmersdorf.de: (030) 9029 18520). Ulteriori informazioni sono accessibili sulle piattaforme menzionate.

Details
OrtCharlottenburg-Wilmersdorf, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)