CEO CEO: assumerti la responsabilità delle sfide globali

CEO CEO: assumerti la responsabilità delle sfide globali

In un mondo pieno di incertezze e profonde cambiamenti, i CEO sono in cima e sono pronti ad assumersi la responsabilità! Secondo l'esplosivo Survey Global CEO di Egon Zehnder - presentato all'importante vertice del dialogo globale di Berlino - sono stati chiesto più di 470 leader di tutto il mondo e hanno un messaggio chiaro: il tempo per il cambiamento è ora!

Il sondaggio mostra un quadro più che chiaro: l'incredibile 95 percento degli amministratori delegati prevede che le condizioni del quadro nei settori dell'economia, della geopolitica, dell'energia e della tecnologia cambieranno rapidamente nei prossimi anni. Ma non è tutto! 80 percento di loro non solo comprendono il loro ruolo di leader aziendale, ma si vedono come attori importanti che partecipano attivamente alla progettazione di complesse sfide sociali.

CEO orientato al futuro si basano sulla cultura

Alla luce della turbolenza globale, i CEO sono fiduciosi: sono convinti di poter trovare soluzioni insieme ad altre parti interessate. In particolare, l'attenzione è rivolta al cambiamento climatico, che 32 percento degli intervistati cita come una sfida comune, seguita dalla regolamentazione dell'intelligenza artificiale, che 30 percento . Solo la campagna 13 percento per un'economia globale più equa.

Lars-Hendrik Röller, fondatore di Berlin Global Dialogue, sottolinea: "I cambiamenti politici, incluso il preoccupante aumento dei movimenti giusti, stanno diventando sempre più rilevanti per gli amministratori delegati". In questo contesto, il dialogo tra affari e politica è più necessario che mai!

Soprattutto i CEO tedeschi spiccano! Con 21 percento si vedono molto più dovere di diventare attivi dove la politica si stacca. In confronto internazionale, è sorprendente: solo 12 percento dei CEO globali condividono questa opinione. Le preoccupazioni sull'instabilità geopolitica sono anche tangibili in Germania: è una delle prime 3 delle maggiori sfide che le aziende devono affrontare.

Cultura di apertura e curiosità

Viene mostrata una chiamata urgente nel sondaggio: quasi tutti gli amministratori delegati sottolineano la necessità di costruire una cultura di apertura e curiosità nelle loro aziende - 99 percento Considera questo come cruciale per il successo futuro. Michael Ensser, presidente globale di Egon Zehnder, spiega: "I CEO devono iniziare una nuova era di leadership!"

Diventa chiaro: questi leader si vedono come architetti del progresso sociale in un momento in cui la flessibilità e lo spirito di innovazione non sono solo richieste, ma sono indispensabili.

Il risultato completo del sondaggio è disponibile su Internet! Qui puoi trovare tutte le informazioni: sondaggio globale di CEO di Egon Zeinder .

I risultati non sono una coincidenza, il mondo è a un punto di svolta e i manager sono pronti ad agire - per una mattina migliore ed equa!

Kommentare (0)