Il ministro federale degli affari familiari Paus richiede una migliore protezione per le donne a Berlino

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo gli attacchi mortali alle donne a Berlino, il ministro della famiglia Paus chiede più luoghi di protezione e una legge di violenza per combattere le donne.

Nach den tödlichen Angriffen auf Frauen in Berlin fordert Familienministerin Paus mehr Schutzplätze und ein Gewalthilfegesetz zur Bekämpfung von Femiziden.
Dopo gli attacchi mortali alle donne a Berlino, il ministro della famiglia Paus chiede più luoghi di protezione e una legge di violenza per combattere le donne.

Il ministro federale degli affari familiari Paus richiede una migliore protezione per le donne a Berlino

Stand: 31.08.2024 16:07

Il tragico background di questo requisito sono gli atti di violenza che si sono recentemente verificati nel capitale. Una donna di 36 anni è stata pugnalata dal suo ex marito, mentre un 28enne ha ceduto a un destino simile il giorno successivo. Questo è classificato come femmina, un fenomeno devastante che colpisce gli uomini, le donne uccidono solo a causa del loro genere.

Female come una realtà spaventosa

Paus ha sottolineato che una donna viene uccisa ogni due giorni da un partner o ex partner in Germania. Le sue parole arrabbiate non sono solo rivolte alle donne direttamente colpite, ma anche alla responsabilità sociale di prevenire tale violenza. "Questi non sono solo casi isolati, questi fanno parte di un problema sistemico", ha detto il ministro.

Un altro attacco di coltello si è verificato venerdì, con un uomo a Reinickendorf che ha attaccato una donna con un coltello da cucina e strangolato ciò che è stato classificato dalla polizia come un tentato omicidio. In considerazione di questi incidenti, la magistratura di Berlino Felor Badenberg ha anche chiesto conseguenze politiche.

reazioni politiche e misure

Badenberg ha usato le parole forti "Pure Woman Odio" per descrivere il problema sociale. Ha chiesto al suo collega, il ministro federale del giudice Marco Buschmann, per introdurre polsini elettronici alla caviglia per gli autori per prevenire potenziali violenze contro le donne. Buschmann si è espresso apertamente e ha verificato se ci può essere un regolamento sulla legge federale per questo.

ma si pone la domanda: quali sono le misure necessarie che devono essere prese per proteggere le donne da tali atti violenti? Paus ha annunciato una violenta legge sulla legge che dovrebbe presentare una pretesa di protezione a tutte le persone colpite. Probabilmente ci sarà il sostegno finanziario per gli stati federali al fine di promuovere efficacemente la prevenzione e l'espansione dei luoghi protettivi.

La situazione è allarmante. In passato ci sono stati casi in cui le donne a Berlino sono state assassinate da un contesto culturale o familiare. Questi atti hanno innescato profonde discussioni sociali. In questi casi, alla magistratura piacevano giudizi rigorosi, ad esempio contro due fratelli afgani che hanno ucciso la sorella perché non si adattavano alla comprensione della loro famiglia.

Paus e Badenberg chiariscono che l'attuale ondata di violenza contro le donne non può più essere accettata. La domanda di maggiore protezione e un cambiamento nel quadro giuridico è più urgente che mai. Le donne devono essere in grado di vivere in sicurezza in Germania senza avere paura della violenza. La pressione sociale sta crescendo e la politica deve affrontare la sfida di implementare una soluzione chiara e realizzabile.

;