La cantante e attrice britannica Jane Birkin è morta all'età di 76 anni
La cantante e attrice britannica Jane Birkin è morta all'età di 76 anni
La cantante e attrice britannica Jane Birkin è morta all'età di 76 anni. Secondo i media, è stata trovata senza vita nella sua casa a Parigi. La notizia della morte dell'artista si diffuse rapidamente e scatenò il dolore in tutto il mondo.
Jane Birkin ha raggiunto la consapevolezza principalmente attraverso la canzone "Je T’Aime ... Moi non Plus", che ha registrato nel 1969 con il suo allora partner Serge Gainsbourg. Questo titolo provocatorio ha causato una sensazione e ha portato ad alcune stazioni radio, tra cui la BBC nel Regno Unito, a boicottare la canzone a volte. Oltre alla sua carriera musicale, Birkin era anche un'attrice appassionata e ha lavorato in circa 70 film.
Negli ultimi anni, Jane Birkin ha ripetutamente lottato con problemi di salute. Nella sua biografia pubblicata nel 2018, ha parlato apertamente della sua lotta contro la leucemia. Nel settembre 2021 ha dovuto annullare la sua partecipazione al Film Festival a Deauville a causa di un leggero colpo cerebrale.
La morte di Jane Birkin lascia un grande divario nel mondo della musica e del cinema. La sua voce unica e le sue capacità di recitazione l'hanno resa un'artista eccezionale. Mancherà da molte persone in tutto il mondo.
Jane Birkin sarà ricordata come uno degli artisti più importanti della sua generazione. La tua musica e i tuoi film continueranno a ispirare e ispirare in futuro. Possa riposare in pace.
Fonti:
- AFP
- The Tagesspiegel
Kommentare (0)