Bomba trovata a Hakenfelde: 12.400 persone devono essere evacuate!
A Hakenfelde è stata ritrovata una bomba da 100 kg della Seconda Guerra Mondiale. Sono attualmente in corso le evacuazioni e le misure di sicurezza.

Bomba trovata a Hakenfelde: 12.400 persone devono essere evacuate!
Martedì mattina durante i lavori di costruzione a Hakenfelde è stata scoperta una bomba della Seconda Guerra Mondiale del peso di 100 kg. Alle 8:30 gli operai edili hanno segnalato il ritrovamento in Neuendorfer Strasse. Dato che la bomba non rappresenta una minaccia immediata, il suo disinnesco sarà rinviato a domani. L'area intorno al luogo dell'incidente è stata transennata e la polizia la monitora 24 ore su 24. Un'area riservata fino a 500 metri interessa circa 12.400 residenti che vengono evacuati in alloggi di emergenza.
Le misure di evacuazione riguardano anche la Clinica Vivantes Spandau nonché diverse scuole e asili nido della zona. Non è possibile entrare o uscire da queste strutture durante il disinnesco. Inoltre, diverse strade, tra cui Neuendorfer Straße e Schäferstraße, saranno parzialmente chiuse. I vigili del fuoco hanno istituito numeri di telefono per supportare le persone che hanno bisogno di aiuto.