Censimento della popolazione 2022: Saarland e Brema Benefit, Berlino e Amburgo perdono

Censimento della popolazione 2022: Saarland e Brema Benefit, Berlino e Amburgo perdono

Finanziamento migliore per il Brema grazie alla popolazione corretta

I recenti risultati del censimento della popolazione del 2022 hanno effetti positivi su Brema e Saarland, secondo l'IFO Institute. La popolazione corretta significherà un significativo miglioramento finanziario per questi due piccoli paesi in futuro. Brema riceverà 242 euro in più per abitante, mentre i Saarland beneficiano con ulteriori 192 euro pro capite a causa della popolazione che viene corretta verso l'alto.

Al contrario, Berlino avrebbe dovuto aspettarsi 129 euro in meno per abitante come il più grande perdente, seguito dalla Pomerania del Mecklenburg-Western con un meno di 107 euro e Amburgo con un meno di 103 euro. Il censimento 2022 ha mostrato che circa 1,4 milioni di persone vivono meno in Germania di quanto precedentemente ipotizzato. Poiché la popolazione della popolazione svolge un ruolo importante nell'equalizzazione finanziaria statale, i paesi devono ora aspettarsi perdite finanziarie inferiori con una popolazione inferiore.

Lo stato più popoloso del Nord Reno-Westphalia sarà il più grande vincitore in numero assoluto, secondo l'IFO Institute, con un reddito aggiuntivo annuale di circa 584 milioni di euro. Tuttavia, ciò corrisponde solo ad un aumento di 32 euro.

La correzione della popolazione mostra chiaramente quanto sia importante una registrazione precisa della popolazione per la distribuzione delle risorse finanziarie tra gli stati federali. I risultati del censimento hanno effetti diretti sulle famiglie e sulle finanze dei paesi e la corretta acquisizione dei dati è cruciale per una distribuzione equa e trasparente delle risorse finanziarie in Germania.

;

Kommentare (0)