Berlin Court: Progress Pride Bandy rimane nella sede della scuola elementare!

Berlin Court: Progress Pride Bandy rimane nella sede della scuola elementare!

Berlin, Deutschland - Il tribunale amministrativo di Berlino oggi ha deciso che la bandiera del "progresso" può essere mostrata nelle sedi delle scuole primarie. Ciò emerge da un giudizio della 3a camera, che è stata abbattuta dopo una causa da una coppia di genitori e sua figlia, che ha frequentato una scuola elementare di Berlino. La bandiera, che è stata dipinta in dimensioni di Din-A3, mostra un cuneo e rappresenta persone strane di colore e persone trans oltre alla tradizionale bandiera dell'orgoglio. I genitori hanno chiesto la rimozione della bandiera, citando la legge sulla neutralità dello stato, poiché credevano che i bambini fossero così inammissibili.

Il tribunale, tuttavia, ha respinto questa causa. Ha scoperto che il requisito di neutralità di stato non richiede che l'area educativa sia erogata. La Corte ha stabilito che il confine con induttrinamento politico inammissibile non è stato superato e la decisione di impostare la bandiera come simbolo protettivo nelle cure dopo la scuola è costituzionale e consentita. I querelanti avevano anche obiettato alle pagine da colorare con drag queen; Tuttavia, questi erano già stati rimossi dalla scuola, il che ha contribuito al licenziamento di questa causa.

Decisioni importanti sull'identità e sulla diversità

La bandiera "Progress Pride" è considerata un'espressione di varietà di identità e un simbolo protettivo. Il giudizio sottolinea che l'uso della bandiera riflette l'immagine di sé di alcuni gruppi e sostiene il loro diritto di formare l'identità libera. Circa l'11 % della popolazione già si identifica in Germania come parte della comunità LGBTIQ, che celebra il suo mese speciale a giugno per attirare l'attenzione sulla discriminazione e per celebrare la diversità sessuale e di genere. Quest'anno inizia il mese dell'orgoglio e ricorda i disordini del 1969 nella Stonewall Inn, che sono il punto di svolta nell'emancipazione del movimento LGBTIQ.

Una sfida attuale è la crescente discriminazione e gli attacchi alla comunità LGBTIQ. Dal 2010, il numero di crimini in questo settore è aumentato. Nel 2023, 1.785 crimini furono registrati in Germania che miravano all'orientamento sessuale o alla diversità correlata al genere. La decisione del tribunale amministrativo può essere valutata come un segno di sostegno per la comunità LGBTIQ e la sua visibilità nelle scuole.

appropriato alla sentenza del tribunale amministrativo può essere applicata all'ammissione al ricorso presso la Corte amministrativa superiore di Berlino-Brandenburg. Questo resta da vedere fino a che punto si svilupperanno le controversie legali sui simboli della diversità nelle istituzioni educative.

La discussione sulla diversità è anche importante nel contesto degli eventi intorno al mese dell'orgoglio. Le sfilate e le feste di strada si svolgono in molte città, organizzate dalla comunità LGBTIQ e dai loro sostenitori. Le sfide oggi sono complesse, non da ultimo decidendo alcune grandi aziende, i giorni di Christopher Street e i programmi di diversità. Questo viene fatto sullo sfondo dei cambiamenti politici, che influenzano anche il sostegno alla diversità nella società.

Il progresso legale, come l'attuale giudizio a Berlino, non è quindi solo a livello locale, ma anche parte di uno spettro più ampio di sforzi per la visibilità e accettare la comunità LGBTIQ in Germania e oltre.

Per ulteriori informazioni, leggi i rapporti su RBB24, giusto e politica e bpb.de .

Details
OrtBerlin, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)