Domande di Berlino Strutture di approvvigionamento pianificate per Long-Covid e ME/CFS
Nel loro accordo di coalizione di aprile, la CDU e SPD con i loro piani per migliorare la cura dei pazienti con Long Covid, Post-VAC Syndrome e ME/CFS hanno fatto grandi aspettative. La dichiarazione di intenti previsto per lo stabilimento vicino a casa, a bassa soglia e punti di contatto interdisciplinari, che dovrebbero anche essere finanziati finanziariamente. Ciò dovrebbe ricevere cure migliori per le persone che soffrono di conseguenze a lungo termine di un'infezione o vaccinazione a corona, nonché della malattia multisistema ME/CFS che si verificano frequentemente. Tuttavia, il Dipartimento per la salute del Senato a Berlino si sta ora allontanando dalle dichiarazioni vincolanti. Il progetto è interrogato su richiesta di implementare il concetto e il programma. L'autorità attualmente non vede segni ...

Domande di Berlino Strutture di approvvigionamento pianificate per Long-Covid e ME/CFS
Nel loro accordo di coalizione di aprile, la CDU e l'SPD hanno fornito i loro piani per migliorare la cura dei pazienti con Long Covid, Post-VAC Sindrome e ME/CFS. La dichiarazione di intenti previsto per lo stabilimento vicino a casa, a bassa soglia e punti di contatto interdisciplinari, che dovrebbero anche essere finanziati finanziariamente. Ciò dà alle persone che soffrono di conseguenze a lungo termine di un'infezione da corona o di vaccinazione, nonché della malattia multisistema ME/CFS che si verificano frequentemente.Tuttavia, il Dipartimento del Senato per la salute a Berlino si sta ora allontanando dalle dichiarazioni vincolanti. Il progetto è interrogato su richiesta di implementare il concetto e il programma. L'autorità attualmente non vede segni che le strutture di approvvigionamento esistenti a Berlino non sarebbero sufficienti e che ci sarebbe un'emergenza di cura. Sebbene i punti di contatto a basso soggiorno possano migliorare l'assistenza, il dipartimento del Senato non è a conoscenza di alcun sforzo per creare tali punti di contatto per i pazienti con ME/CFS. La situazione è ancora aperta a Long-Covid e Post-VAC, ma secondo il Dipartimento del Senato, le cure mediche e la riabilitazione non sono a carico dello stato di Berlino, ma dell'assicurazione per la salute, gli incidenti e le pensioni.
Organizzazioni di auto -elp e associazioni colpite hanno criticato la scarsa situazione di approvvigionamento e le promesse politiche infranti per molto tempo. Già nell'accordo di coalizione a livello federale, l'Alleanza dei semafori aveva accettato di creare una rete di centri di competenza a livello tedesco e cliniche ambulatoriali interdisciplinari per conseguenze a lungo termine di Covid-19 e ME/CFS. Tuttavia, anche il Ministero della Salute federale si è allontanato da questo quest'anno. Esistono pazienti ambulatoriali a lungo termine in cui vengono trattati aspetti di ME/CFS, ma sono spesso previsti lunghi tempi di attesa di diversi mesi. Inoltre, la maggior parte delle cliniche ambulatoriali offre solo diagnostica, ma non c'è ulteriore cura. I rapporti di interessati testimoniano che le persone con danni alla vaccinazione o una malattia ME/CFS sviluppate indipendentemente dalla corona non sono accettate in molti luoghi. L'unica consultazione ME/CFS al Charité di Berlino è stata sovraffollata e può anche diagnosticare, non ulteriormente.
Gli attuali sviluppi di nuovo sono leggermente le abilità sulle lacune di alimentazione esistenti e sulla mancanza di punti di contatto specializzati. Le misure e le strutture precedenti non sembrano essere sufficienti per soddisfare le esigenze delle persone colpite. Una migliore cura e trattamento per le persone con Long Covid, Post-VAC Sindrome e ME/CFS è urgentemente richiesto per migliorare la qualità della vita e consentirti di supportarle adeguatamente. Resta da sperare che la politica rispetti i suoi impegni e implementerà le misure necessarie per migliorare l'assistenza il più presto possibile.