Berlino: L'uomo con lunghezze delle gambe diverse perde la patente di guida dopo un incidente stradale
Berlino: L'uomo con lunghezze delle gambe diverse perde la patente di guida dopo un incidente stradale
Violazione della dignità umana: Berliner perde la patente di guida a causa di diverse lunghezze delle gambe
Un incidente stradale nel Brandeburgo ha portato a notevoli conseguenze per un pilota di Berlino. Il 59enne Thorsten Neumann, che è stato in possesso di una patente di guida per 35 anni, è stato controllato dalla polizia e ha rapidamente ritirato la patente di guida perché la sua gamba destra è più breve della sua sinistra.
Per Thorsten Neumann, l'auto rappresenta una parte importante della sua vita quotidiana. Lo usa sia per il modo di lavorare sia per i suoi acquisti. Come un uomo alto oltre due metri, dipende dalle scarpe ortopediche a causa delle diverse lunghezze delle gambe ed è ufficialmente gravemente disabilitato.
Il 15 aprile, Neumann e la sua Mercedes-Benz hanno organizzato un cartello traffico nel Germensorfer Allee di Oranienburg per disattenzione. Ha reagito immediatamente e ha eliminato i detriti dalla strada prima di guidare fino alla prossima stazione di polizia per denunciare l'incidente.
Ma ciò che ha sperimentato lì lo ha scioccato. Neumann riferisce che affrontare gli agenti di polizia è diventato una farsa con lui. Oltre al controllo dell'alcol, gli è stato anche chiesto di dimostrare di poter raggiungere i pedali in macchina con le gambe. I funzionari gli hanno persino chiesto perché fosse così strano.
Neumann si sentiva deriso dalla polizia e ha rivelato la ridicola. Presume che, a causa della sua disabilità fisica, sospettavano anche una restrizione mentale. I funzionari hanno persino minacciato di coercizione e violenza se non ha consegnato i suoi documenti. Alla fine gli fu permesso di andare, ma dovette ottenere 523 euro come pagamento anticipato per il servizio di rimorchio.
Dopo l'incidente, Neumann si sentì trattato ingiustamente e discriminato. Il 25 aprile, ha finalmente ricevuto la patente di guida. Un procuratore di Neuruppin lo ha confermato quando gli è stato chiesto dal giornale Bild. Un portavoce dell'autorità ha descritto il presupposto che diverse lunghezze delle gambe dovrebbero rappresentare una carenza fisica, come astrusione.
Tuttavia, Neumann non era soddisfatto della gestione degli agenti di polizia. Su consiglio della sua famiglia, si è lamentato del loro comportamento. A maggio ha scritto una lettera al capo della polizia di Brandeburgo Oliver Stepien. Un dipendente della direzione della polizia del Nord ha quindi riferito e chiesto pazienza.
Sebbene sia stato informato a metà giugno che la diffamazione non era destinata da parte dei funzionari, la procedura di reclamo è stata sospesa contro Neumann a causa delle indagini in corso. Per Neumann, tuttavia, le dichiarazioni della polizia sono solo un tentativo di limitare il danno.
Recentemente Neumann ha ricevuto un'altra lettera dalla polizia da Potsdam. In esso fu informato che le indagini contro di lui furono interrotte mentre l'elaborazione della sua denuncia era continuata. È stato chiesto di nuovo la pazienza.
Tuttavia,Thorsten Neumann non è soddisfatto di questa situazione. Chiede chiarimenti e conseguenze per il comportamento degli agenti di polizia. Crede che trattare con le persone non dovrebbe essere così irrispettoso.
Kommentare (0)