Berlino promuove la prole degli eSports: 20 talenti per ESports Team Berlin selezionati!
Berlino promuove la prole degli eSports: 20 talenti per ESports Team Berlin selezionati!
Berlin, Deutschland - Il 16 giugno 2025, è stato presentato ufficialmente il "Team di Esports Berlin". Questa iniziativa segna il segnale di partenza per la promozione di giovani talenti negli eSport. All'evento stampa, guidato dal sindaco e senatore per l'economia, l'energia e le imprese, Franziska Giffey, è diventato chiaro che Berlino svolge un ruolo centrale nel settore degli eSport. La città raggiunge circa la metà delle vendite a livello nazionale in Esport. Con la nuova iniziativa, il capitale vorrebbe investire nella prole e nei giovani berlinesi: supporto all'interno del loro percorso verso eSport professionisti.
Lavorando con la Esports Player Foundation (EPF), i talenti emergenti ricevono un ampio programma di supporto per un periodo di otto mesi. Questo programma include misure specifiche del coaching, supporto psicologico sportivo e offerte nelle aree di nutrizione ed esercizio fisico. Inoltre, il valore viene inserito sulla formazione della rete. Il focus dei Giochi è su
il processo di selezione
Sono state presentate in totale 400 domande per il programma di finanziamento, da cui sono stati invitati 40 talenti in un campo di selezione. Questo campo di selezione si è esteso in due giorni in cui gli allenatori hanno valutato i giocatori per quanto riguarda il loro livello di gioco, il loro lavoro di squadra, il comportamento della comunicazione e la resilienza mentale. Alla fine, sono stati selezionati 20 talenti per il programma per beneficiare della professionalizzazione della formazione, del supporto finanziario e della consulenza legale e sanitaria.
Il programma è finanziato da un'iniziativa congiunta del governo statale di North Rhine-Westphalia, lo stato di Berlino e da partner commerciali come Deutsche Bahn e Deutsche Telekom. Il partner della ESports Player Foundation è l'associazione di gioco
la rilevanza sociale degli eSports
Esport si è sviluppato in una parte pertinente del settore dei giochi negli ultimi anni. Un recente rapporto mostra che il mercato del gioco tedesco ha generato vendite di quasi dieci miliardi di euro nel 2023. Il Comitato Olimpico Internazionale pianifica persino i primi "giochi di eSport olimpici" per il 2027, che sottolinea la crescente rilevanza sociale di Esport.
Uno dei punti più importanti della discussione in corso su esport è la questione del non profit. Il Berliner Politics , che è sostenuto dal CDU e dallo SPD, per abilitare il beneficenza per eSports. Ciò potrebbe facilitare lo sviluppo delle strutture del club e il supporto dei volontari e portare anche a sovvenzioni statali. La ESport Federation Germany (ESBD) ha lavorato per anni sull'attuazione di questa idea per dare agli esport un quadro giuridico più forte in Germania.
Un bisogni e potenziali analisi che sono state portate in parlamento dovrebbero esaminare gli aspetti economici e le conseguenze politiche sportive del benessere senza scopo di lucro. Le voci importanti del settore, come Daniel Finkler di Berlin International Gaming (BIG), sottolineano che il governo deve prendere sul serio l'esport per promuovere sviluppi futuri.
Con il "team di eSports Berlin", la capitale stabilisce un forte segno di promuovere i giovani talenti negli eSport. L'iniziativa potrebbe non solo promuovere la carriera degli individui, ma anche contribuire allo sviluppo sistematico e all'accettazione degli eSport nella società.
Details | |
---|---|
Ort | Berlin, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)