Berlino celebra Hanfparade: umore e richieste dei partecipanti
Berlino celebra Hanfparade: umore e richieste dei partecipanti
Berlino e Brandenburg
HanfParade 2024: i partecipanti chiedono legalizzazione della cannabis più estesa
10.08.2024, 15:03 PM
Questo mezzogiorno di oggi, i primi stoner si sono riuniti alla fontana di Neptune sulla berlinica Alexanderplatz al fine di alzare la voce per una legalizzazione più completa della cannabis. Sorprendentemente pacificamente ed esuberante, l'atmosfera si è presentata quando la polizia ha contato circa 250 partecipanti intorno alle 15:00. Una chiara indicazione della crescente consapevolezza degli aspetti politici della legislazione sulla cannabis in Germania.
Sotto il motto "legalizzazione, ma giusto!" Fornisce la 28a sfilata di canapa quest'anno per attirare l'attenzione sulle debolezze della legge sulla cannabis, che è entrata in vigore nell'aprile 2024. Sebbene con la nuova legge la coltivazione privata e il consumo di cannabis siano consentiti in base a determinati requisiti, i regolamenti degli organizzatori incontrano critiche.
Il focus è in particolare sulle esigenze di funzionare club di cannabis e sul design del pilastro così chiamato 2 della legge, che prevede l'istituzione di progetti modello per la presentazione di cannabis nei negozi specializzati. Attualmente, solo i club di cannabis sono accessibili ai consumatori, dove devi diventare un membro per ottenere legalmente la cannabis. Questi requisiti potrebbero tenere lontani molti potenziali utenti dalla consegna legale.
Il regolamento legale consente agli adulti di trasportare fino a 25 grammi di cannabis in determinate condizioni e di crescere fino a tre piante nel proprio spazio vitale. Nonostante questi progressi, si teme che le leggi attuali non siano sufficienti per garantire una presentazione sicura e completa della cannabis per tutti gli interessati.
La necessità di una discussione nazionale sulla legalizzazione e sulla revisione delle leggi applicabili può essere vista nell'elevato numero di partecipanti e nella motivazione ininterrotta dei manifestanti. La sfilata di canapa diventa quindi una piattaforma per un più ampio dibattito sociale che va oltre la cannabis e fa anche appello alla politica di droga e alla politica sanitaria.
Nei prossimi anni, la responsabilità della legislazione potrebbe decidere in che modo la Germania affronta le questioni sulla politica della droga e quali misure vengono prese in considerazione adeguatamente le esigenze della popolazione.
;
Kommentare (0)