Berlino: 13.689 stranieri tollerati - numero elevato a causa di identità poco chiara o mancanza di documenti.

Berlino: 13.689 stranieri tollerati - numero elevato a causa di identità poco chiara o mancanza di documenti.

Berlino - Quasi 20.000 stranieri dovrebbero lasciare Berlino. Soprattutto perché la loro applicazione asilo è stata respinta. Ma 13.689 sono attualmente ufficialmente tollerati da questi Luster - l'equivalente del 71 percento (solo il 59 percento nel 2016). Le ragioni sono diverse. L'agenzia interna di Berlino le ha chiesto in dettaglio dall'Ufficio federale per la migrazione e i rifugiati (BAMF) - Bild spiega i casi più comuni.

tollerato perché ...
- 4343 mancano i documenti di viaggio
- 1363 per motivi umanitari (ad esempio cure mediche urgenti, certificato di uscita della scuola imminente)
- 1215 hanno legami familiari
- 987 con identità inspiegabile
- 693 hanno il divieto di deportazione perché la tua vita o la libertà è minacciata, ad es. - 401 ha effettuato un'applicazione per l'applicazione asilo
- 222 stanno attualmente allenando
- 165 sono arrivati ​​come bambini /adolescenti non accompagnati
- 126 hanno motivi medici
- 106 sono genitori di diritti di residenza minori
- 15 hanno un lavoro
- 8 hanno un procedimento penale in corso
- 5 stanno per lasciare /deportazione
- 5 Dopo aver completato l'apprendistato per una ricerca di lavoro

L'alto numero di coloro che non possono essere espulsi a causa di identità poco chiara o di documenti mancanti è inaccettabile, il leader del gruppo parlamentare AFD Kristin Brinker (51) critica. Senza conoscenza dell'identità, non si può affatto determinare se l'uno ha una pretesa legale per il manicomio.

Dal 2016 alla fine di agosto, 9630 stranieri sono stati deportati da Berlino. I costi per questo sono oltre 6,7 milioni di euro. C'è stato solo una cosiddetta fermata invernale a discesa dal 2016, under rosso-verde-rosso da gennaio a fine marzo. Tuttavia, i criminali non sono stati risparmiati.

L'Ufficio per l'immigrazione non si sa sempre dove stare. Se qualcuno viola l'obbligo di segnalazione, questo non è punito: la legge non prevede.

Il nuovo Senato CDU/SPD con il senatore interno Iris Spranger (62, SPD) ha attirato il numero di deportazione quest'anno: alla fine di settembre, 1039 richiedenti asilo sono stati trasportati fuori, soprattutto in Moldavia e Georgia.

Dei 799 661 euro spese di deportazione nell'anno in corso, Berlino ha pagato 129.845 euro per viaggi d'affari dai dipendenti pubblici di accompagnamento e dal trasferimento di prigionieri. 2247 euro dovevano essere spesi per nuovi pass.

Secondo un rapporto di wwwd.dde.

Kommentare (0)