40 ° o meno: ecco come la biancheria intima fredda contribuisce alla protezione del clima!
40 ° o meno: ecco come la biancheria intima fredda contribuisce alla protezione del clima!
Un bel cambiamento nel comportamento di lavaggio! L'iniziativa sensazionale #Wirtruhrrrrunter di Ariel e WWF Germany mostra in modo impressionante come un piccolo cambiamento possa avere un grande effetto. Negli ultimi due anni, le persone in Germania hanno risparmiato oltre 115.000 tonnellate di emissioni di CO2 semplicemente ripensando! Come? Lavando il bucato a temperature più basse, ad esempio circa 30 ° C e meno. Un cambiamento rivoluzionario che non solo protegge l'ambiente, ma allevia anche il budget!
Gli ultimi dati del Centro collaborativo su consumo e produzione sostenibili (CSCP) mostrano che la temperatura media di lavaggio è stata ridotta da 43,2 ° C a 42,2 ° C nel 2022 dall'inizio di questa impressionante campagna. Un chiaro progresso per la protezione del clima e l'ambiente!
Oltre 115.000 tonnellate di CO2 salvate!
Gabriele Häß , Amministratore delegato Comunicazione e sostenibilità di Procter & Gamble, sottolinea che l'iniziativa congiunta mostra che il lavaggio del bucato può anche essere ecologico: "Insieme, le persone hanno salvato oltre 115.000 tonnellate di emissioni di CO2. Ciò dimostra che i cambiamenti comportamentali sono possibili e hanno un effetto positivo!"
Come suona: ad ogni lavanderia un contributo alla protezione del clima e anche risparmiare denaro? L'Organizzazione per la protezione ambientale WWF Germany, rappresentata da Heike Vesper , fa appello a ripensare le solite abitudini di lavaggio. "Waudutins è stato spesso consolidato per anni. Vogliamo chiarire le persone che questo piccolo cambiamento aiuta il clima e porta anche vantaggi personali", spiega.
La destinazione fino al 2025: lava la biancheria!
Il grande obiettivo dell'iniziativa è chiaro: entro il 2025, la temperatura media di lavaggio di 43,2 ° C deve essere ridotta di 3 ° C - una sfida che viene affrontata con forze combinate. Sia Ariel che WWF vogliono raggiungere ancora più persone nel terzo anno dell'iniziativa e convincere i vantaggi del lavaggio freddo. Il tempo di agire è adesso!
Informazioni sul sito Web www.wirschlußenrunter.de Le parti interessate possono scoprire ulteriori informazioni sull'iniziativa e sugli effetti positivi della lavanderia fredda.
Nel complesso, l'iniziativa #Turning-Circuit mostra in modo impressionante che ogni individuo può fare la differenza. Misure semplici non solo risparmia il tuo portafoglio, ma anche il nostro pianeta. Il futuro appartiene al più fresco: unisciti ai pionieri!
Informazioni su Procter & Gamble
Procter & Gamble (P&G) combina un forte portafoglio di marchi leader come Ariel, Pampers, Gillette e molti altri. La società lavora in oltre 70 paesi in tutto il mondo ed è impegnata in soluzioni innovative a beneficio dei consumatori e dell'ambiente.
Informazioni su WWF Germania
WWF Germany fa parte della rete globale del WWF, che si è impegnata a proteggere la natura e la conservazione della diversità biologica per oltre 60 anni. Numerosi progetti e partenariati combattono attivamente per problemi ambientali.
Kommentare (0)