Future of the Farmacies: BPI rafforza il dialogo su Expofarm 2024

Future of the Farmacies: BPI rafforza il dialogo su Expofarm 2024

Un potente impegno per il futuro delle farmacie! Nel mezzo dell'atmosfera affollata dell'Expofarm del 2024, la più grande fiera europea per il mercato della farmacia, la Federal Association of Pharmaceutical Industry (BPI) fissa un segnale forte. "Lo consideriamo come il nostro compito sostenere attivamente la conservazione delle farmacie in loco", ha affermato Oliver Kirst, il presidente dinamico del BPI, all'apertura di questo importante evento.

Il messaggio è chiaro: le farmacie in loco sono essenziali per la pensione dei farmaci per la popolazione. Sono i primi punti di contatto per molti pazienti che fanno affidamento su luoghi personali e consigli di fiducia. Kirst avverte le riforme previste del governo federale, che considerano una "luce farmacia" e ospita quindi gravi rischi per la qualità e la sicurezza dell'approvvigionamento farmaceutico in Germania. "Non ci è permesso consentire tali piani!", Ha chiamato e ha chiesto una più forte cooperazione tra i farmacisti e l'industria farmaceutica.

BPI mostra la presenza su Expofarm

particolarmente degno di nota: quest'anno dal 9 al 12 ottobre ha mostrato il proprio salone nel "mondo farmaceutico" e una presenza stand sulla rete di bandiera Loge8. "Vorremmo creare uno spazio in cui viene promosso l'importante dialogo tra farmacie e produttori", ha dichiarato il direttore generale della BPI Dr. Kai Joachimsen. Il 10 ottobre discuterà le sfide e le opportunità per le farmacie in Germania sul palco con esperti di spicco.

Seduto sul palco, tra le altre cose: la dott.ssa Ina Lucas, presidente della Camera dei farmacisti Berlino, così come Bernhard Seidenath, membro della CSU e Marcus Freitag, presidente della direzione della Gestione Germania a Phoenix Pharmaandel. Uno scambio entusiasmante sulla posizione farmaceutica Germania è imminente in cui vengono esplorati potenziali e miglioramenti.

partnership per un approvvigionamento di droghe più sicuro

Joachimsen sottolinea l'importanza di una forte partnership: "Come BPI, siamo spalle sulla spalla con le farmacie in loco". L'industria farmaceutica ha un interesse vitale per il fatto che i medicinali trasportano in modo sicuro e responsabile e raggiunge i farmacisti qualificati nelle mani di farmacisti qualificati. "L'assistenza sanitaria di successo può essere garantita solo attraverso una stretta collaborazione!" Aggiunge.

Il "Giorno dell'assistenza sanitaria", avviato dal BPI, è previsto per il 13 novembre a Berlino e ha lo scopo di sviluppare ulteriori soluzioni per migliorare l'assistenza. L'orologio e le farmacie necessitano di supporto più che mai!

L'Expofarm 2024 non è quindi solo una fiera, ma la finestra del negozio di un intero settore che è tempestosa nei tempi tempestosi ed è determinata in futuro.

Kommentare (0)