Woodstock of the East: GDR organizza X. World Festival of Youth and Students per la dimostrazione del cosmopolitanismo poco prima di entrambi gli stati tedeschi

Woodstock of the East: GDR organizza X. World Festival of Youth and Students per la dimostrazione del cosmopolitanismo poco prima di entrambi gli stati tedeschi

La "X. World Festival of Youth and Students" ebbe luogo poco prima che i due stati tedeschi fossero presi nel settembre 1973 nella DDR. Lo scopo della DDR era di dimostrare il cosmopolitismo e creare una buona atmosfera. Questo è stato così bello che i nove giorni sono andati giù nella storia come "Woodstock of the East".

Il World Festival è stato suonato nella capitale della GDR, East Berlin. L'evento ha attirato numerosi giovani da tutto il mondo, tra cui molti giovani e studenti dell'Occidente. Ci sono stati vari eventi, come competizioni sportive, spettacoli culturali, discussioni e concerti.

Il motto del Xth World Festival era: "Pace e solidarietà". La DDR voleva anche sottolineare i suoi sforzi per la cooperazione internazionale e la comprensione internazionale. Tuttavia, il focus dell'evento sono stati i giovani e gli studenti, le loro idee e visioni per un mondo migliore. Il World Festival ha offerto loro l'opportunità di scambiare e fare rete.

L'umore durante il World Festival è stato particolarmente impressionante. L'atmosfera era caratterizzata da tolleranza, apertura e ottimismo. I visitatori hanno riportato un'esperienza unica che non avevano ancora sperimentato. L'evento ha offerto un gradito cambiamento dalla situazione politica della guerra fredda e ha dimostrato che i giovani e gli studenti possono riunirsi da diversi paesi e incontrarsi pacificamente.

Il "X. World Festival of Youth and Students" è diventato un simbolo di relazioni amichevoli tra le nazioni e ha fissato un segno positivo della cooperazione tra gli stati comunisti. Tuttavia, l'evento è stato anche politicamente modellato. La DDR ha colto l'occasione per propagare la sua agenda politica e presentarsi come uno stato cosmopolita e tollerante.

Nel complesso, i festival mondiali a Berlino orientale sono stati un evento straordinario che ha attirato l'attenzione ben oltre i confini della DDR. I nove giorni del settembre 1973 entrarono nella storia e furono chiamati "Woodstock of the East". Hanno offerto ai giovani l'opportunità di esprimere i loro sogni e idee e di difendere un mondo migliore.

Kommentare (0)