Settimana delle decisioni: il Parlamento dell'UE discute il pacchetto di aiuti ucraini e la libertà dei media
Sperimenta la settimana dal 14 al 20 ottobre nel Parlamento europeo: riunioni entusiasmanti del comitato, voti in aiuto finanziario per l'Ucraina e l'annuncio dei finalisti per il premio Sakharov. Scopri le priorità della presidenza ungherese e non perdere il seminario della stampa "Protezione della libertà dei media" e la cerimonia di premiazione il 23 ottobre. Rimani aggiornato!

Settimana delle decisioni: il Parlamento dell'UE discute il pacchetto di aiuti ucraini e la libertà dei media
Questa settimana Bruxelles diventa un focus sui grandi eventi politici! Dal 14 al 20 ottobre, ci sono argomenti esplosivi all'ordine del giorno del Parlamento europeo, che possono influenzare decisamente il futuro dell'Europa. Mentre i parlamentari si stanno preparando, questa settimana potrebbe significare un corso per l'UE!
Con un impressionante pacchetto di aiuti finanziari per l'Ucraina nel bagaglio disegnato dalla guerra, l'approvazione dei parlamentari potrebbe fissare un segno di solidarietà che si irradia ben oltre i confini dell'Europa
aiuti finanziari e rafforzamento dell'Ucraina
I parlamentari del Comitato per il commercio internazionale (INTA) devono affrontare un pacchetto di aiuti finanziari globale per l'Ucraina. Questo supporto consiste in un meccanismo innovativo per prestiti fino a 45 miliardi di euro e un prestito speciale per gli aiuti di macrofinanza fino a 35 miliardi di euro! Queste misure hanno lo scopo di aiutare l'Ucraina ad affermarsi e ricostruire in questi tempi drammatici.
La cosa speciale? Il finanziamento utilizza gli straordinari profitti delle attività russe in disuso! Ciò dimostra che l'Europa non solo fa grandi parole, ma segue anche enormi atti finanziari. Sii lì quando il live streaming il 14. Ottobre dalle 15:00 alle 17:45 inizia!
decisioni importanti nel plenum
La politica non si ferma! Da 21. Il plenum aprirà le sue porte fino al 24 ottobre. Qui gli argomenti sono di nuovo discussi di nuovo: il pacchetto di aiuti finanziari per l'Ucraina potrebbe aumentare fino a 80 miliardi di euro e anche i parlamentari hanno un occhio sul bilancio dell'UE nel 2025! Le questioni ardenti riguardanti lo stato di diritto a Malta e la controversa legge sull'aborto in Polonia sono anche all'ordine del giorno, un vero fuochi d'artificio politico ci si può aspettare qui!
Ma anche a livello internazionale sarà eccitante, perché su 17./18. Ottobre parlerà il presidente dell'EP Roberta Metsola nel Consiglio europeo! Il tuo elenco di argomenti è lunga: la situazione in Ucraina, le condizioni tese in Medio Oriente e la questione della migrazione - non si annoierà per un secondo!
Inoltre, su 23. Ottobre Il premio del premio di giornalismo Daphne-Caruana Galizia per il giornalismo, ha un evento, un evento elettrizzano i giornalisti e gli amici dei media. Qui viene riconosciuta l'eredità e l'importanza della Free Press! I visitatori sono cordialmente invitati a prendere parte al seminario stampa della "protezione della libertà dei media" e quindi diventare parte di questa importante discussione.
Accendi e segue gli eventi nel Centro EP Multimedia per sperimentare tutte le discussioni e le decisioni di alto livello!
Questa settimana puoi aspettarti una settimana politica emozionante a Bruxelles - non ci sono scuse per non essere lì!