Era un cinghiale o una leonessa? Le analisi delle tracce dovrebbero portare chiarezza
Si prevede un risultato decisivo: cinghiale o leonessa a Kleinmachnow? La ricerca del presunto predatore a sud di Berlino entra nella fase decisiva. Lunedì gli esperti hanno iniziato a valutare campioni di feci e peli per determinare l'identità dell'animale. La portavoce della comunità Martina Bellack ha affermato che i risultati dovrebbero fornire chiarezza sul fatto se l'animale filmato da un giovane residente fosse un cinghiale o forse una leonessa. Le ricerche sono iniziate dopo un video che un testimone ha consegnato alla polizia. Secondo la prima valutazione della polizia si trattava di un grosso felino...

Era un cinghiale o una leonessa? Le analisi delle tracce dovrebbero portare chiarezza
Si prevede un risultato decisivo: cinghiale o leonessa a Kleinmachnow?
La ricerca del presunto predatore a sud di Berlino entra nella fase decisiva. Lunedì gli esperti hanno iniziato a valutare campioni di feci e peli per determinare l'identità dell'animale. La portavoce della comunità Martina Bellack ha affermato che i risultati dovrebbero fornire chiarezza sul fatto se l'animale filmato da un giovane residente fosse un cinghiale o forse una leonessa.
Le ricerche sono iniziate dopo un video che un testimone ha consegnato alla polizia. Secondo la prima valutazione della polizia, su di esso si vedeva un grosso felino. Per ritrovare l'animale sono intervenuti più di cento agenti. Sono stati utilizzati anche elicotteri, termocamere e cani da localizzazione. Nonostante l'operazione di 30 ore, non è stato possibile effettuare osservazioni attendibili.
Dopo aver analizzato le immagini, gli esperti hanno detto venerdì che molto probabilmente non si trattava di un predatore, ma di un cinghiale. Il sindaco Michael Grubert (SPD) e la polizia hanno annunciato che non è stata trovata alcuna prova della presenza di una leonessa. Le autorità non hanno più visto il pericolo grave e hanno revocato l'allarme.
La decisione di eseguire l'operazione nonostante i costi elevati è stata difesa dal ministro degli Interni del Brandeburgo Michael Stübgen (CDU). La sicurezza della popolazione ha la massima priorità, ha affermato Stübgen.
Ora resta da vedere quali risultati forniranno le analisi sui campioni di feci e capelli. La popolazione è curiosa di sapere se si tratti effettivamente di un cinghiale o magari di una leonessa.