Presidente della AOK Federal Association condanna i piani di remigrazione degli estremisti di destra

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sulla memoria di avvertimento del sequestro del potere dei nazionalsocialisti e sulla condanna dei "piani di remigrazione" degli estremisti di destra da parte del presidente del consiglio di vigilanza dell'Associazione federale AOK. Leggi come richiami per prestare attenzione alla dignità umana, per difendere le regole democratiche di base e per proteggere la pace sociale in Germania.

Presidente della AOK Federal Association condanna i piani di remigrazione degli estremisti di destra

I socialisti nazionali sono saliti al potere in Germania circa 90 anni fa. Una conseguenza immediata fu anche la sincronizzazione dell'auto -governo sociale - legalmente e personale. Anche i dipendenti volontari e completi delle compagnie di assicurazione sanitaria sono stati spinti fuori dagli uffici e dai posti di lavoro e perseguiti, fino alla tortura e all'omicidio. Il presidente del consiglio di vigilanza dell'AOK Federal Association, la dott.ssa Susanne Wagenmann (lato del datore di lavoro) e Knut Lambertin (lato assicurato), hanno ora condannato i "piani di remigrazione" degli estremisti di destra e hanno fatto tutti gli sforzi per indebolire i punti centrali della legge di base.

Come cittadino di Berlino, è spaventoso che tali piani esistano oggi e che dobbiamo ricordare i terribili eventi del passato. L'auto -somministrazione sociale è un pilastro importante della nostra democrazia, ed è preoccupato di come le controversie politiche siano rafforzate dall'agitazione della retorica e razzista peggiorativa. In un paese come la Germania, che dipende dalla sua tradizione democratica e dalla pace sociale così fortemente, tali sviluppi non dovrebbero essere tollerati in alcun modo.

Si può vedere rilassante che i presidenti del consiglio di vigilanza della AOK Federal Association enfatizzano l'importanza dell'auto-somministrazione sociale per la democrazia e lo stato sociale. Come cittadino di Berlino, spero che tutti gli attori sociali lavorino per l'interazione rispettosa, il rispetto per diverse opinioni sulla base della legge di base e una equa cultura delle controversie. La discriminazione e il razzismo non appartengono alla nostra società.

La menzione del romanzo grafico "140 anni di AOK - A History of People" è anche importante perché ci ricorda quanto sia importante imparare dalla storia e garantire che tali eventi non si ripetino mai. Come cittadino di Berlino, trovo importante che tale lavoro storico continui a tenere sveglio la nostra memoria e ci ricordi quanto siano preziose la nostra democrazia e la nostra pace sociale.

In questo senso, è fondamentale che lavoriamo insieme come società per seguire le regole democratiche di base e rispettare la dignità umana, come sottolineano i presidenti del consiglio di vigilanza dell'Associazione federale AOK. Questo è l'unico modo per garantire che la nostra società continui a basarsi sui valori della democrazia, della libertà, dello stato sociale e dello stato di diritto.



Fonte: aok-bundesverband / ots